10 Insalate per il pranzo di ferragosto, gustose e colorate

Insalate per il pranzo di ferragosto, gustose e colorate.

Ormai ci siamo, ferragosto si sta avvicinando e così ho preparato una ricca, gustosa e colorata raccolta di ricette di 10 Insalate per il pranzo di ferragosto, una più gustosa dell’altra, per suggerirvi qualche idea sfiziosa e semplice da cui prendere spunto perchè si sa, quando arriva ferragosto, non si ha mai cosa preparare.

In questa raccolta di insalate per il pranzo di ferragosto, potete trovare tante insalate ma tutte senza lattuga, ci sono infatti insalate di ceci, insalate di riso o di pasta fredda, insalate di patate o di fagiolini, con tonno, con il pollo, con il salmone o la mozzarella, potrete servire queste insalate come piatti unici, oppure come contorno per accompagnare una grigliata di carne o di pesce, oppure come primi piatti o come antipasto, magari serviti in ciotoline monoporzione. Insomma, potrete sbizzarrirvi, prendere spunto e variare o arricchire le insalate che vi propongo in questa gustosa raccolta.

10 Insalate per il pranzo di ferragosto



Tante ricette facili e velocissime, queste insalate per il pranzo di ferragosto, saranno la soluzione ideale per riempire il cestino del pic-nic per la scampagnata di ferragosto o, anche, per imbandire la tavola se deciderete di trascorrere in casa questa giornata, per festeggiare con amici e parenti in allegria, attorno alla vostra tavola, ricca di piatti genuini e gustosi, preparati con le vostre mani.

Se poi cercate altre idee per il pranzo di ferragosto, date un’occhiata anche alle raccolte che trovate in fondo all’articolo, ci sono primi e secondi piatti, dolci freddi senza cottura in forno e antipasti e stuzzichini per i vostri aperitivi o spuntini.

L’ultima novità appena pubblicata che non potete perdervi: Apericena: ricette stuzzichini facili



 

10 Insalate per il pranzo di ferragosto

Altre raccolte di ricette per ferragosto

Ricette estive veloci di insalate

Ricette estive veloci di insalate di tutti i tipi

Ricette estive veloci di insalate di tutti i tipi.Una ricca e fresca raccolta di Ricette estive veloci perchè, con il caldo si sa, non si ha proprio voglia di mettersi ai fornelli ma non si vuole nemmeno rinunciare ad un pasto fresco e gustoso, facile da preparare e, perchè no, anche veloce.Quindi, per tutti questi motivi, ho […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.