Insalata di pollo con patate e maionese

L’Insalata di pollo con patate e maionese è un gustoso e saporito antipasto, o un secondo sostanzioso, facile e veloce da preparare, ricco di verdure, cremoso e davvero delizioso.

L’Insalata di pollo con patate e maionese si può servire sia fredda che tiepida quindi sarà perfetta per qualsiasi stagione.

Leggi anche:

Insalata di pollo

Ingredienti

  • 1 Petto di pollo (arrostito)
  • 2 Patate
  • 1 carota
  • 10 Cetriolini sottaceto
  • 100 g Piselli precotti
  • 2 Uova sode
  • 2-3 cucchiai Maionese
  • Prezzemolo fresco tritato

Preparazione

  1. Insalata di pollo

    Per preparare l’Insalata di pollo con patate e maionese, pelare la carota e le patate e ridurle a cubetti. Metterle in un pentolino con acqua salata e farle bollire per 15 minuti quindi scolarle in una ciotola e farle raffreddare. Unire i piselli sgocciolati.

    Mettere le uova in un pentolino con molta acqua fredda, mettere sul fuoco e quando raggiunge il bollore, far cuocere per 8 minuti quindi scolare le uova, farle raffreddare in acqua fredda poi sbucciarle e tagliarle a spicchi e mettere da parte.

  2. Io ho usato il petto di pollo avanzato da un pollo campese arrosto, proprio per utilizzare gli avanzi ma se avete del petto di pollo crudo, riducetelo a fette e arrostitelo su una piastra.

    Sfilacciare il petto di pollo e raccoglierlo nella ciotola con le verdure.

  3. Tagliare i cetriolini a rondelle e aggiungerli nella ciotola.

    Salare e pepare, unire la maionese (per la quantità regolatevi in base ai vostri gusti), il prezzemolo tritato e mescolare.

    Servire l’Insalata di pollo con patate e maionese in tavola decorando il piatto con le uova a spicchi, condendole con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva.

    Conservare l’Insalata di pollo con patate e maionese in frigorifero, chiusa con pellicola da cucina e consumare entro 2 giorni al massimo.

  4. Enjoy e Buone Feste!

    …a presto..

    tatam


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam


    TORNA ALLA HOME

(Visited 1 times, 10 visits today)
Precedente Zuccotto Zuppa Inglese, colorato e scenografico, perfetto per le feste. Successivo RICETTE ANTIPASTI FACILI E VELOCI per le feste, più di 100 idee sfiziose

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.