Spiedini di salsiccia e zucchine al forno

spiedini di salsiccia e zucchine al forno

Deliziosi, oltre che profumatissimi, questi Spiedini di salsiccia e zucchine al forno! Un secondo piatto che piace a tutti in famiglia. Il profumo che si sprigiona mentre cuociono in forno è qualcosa di sublime. Li preparo spesso gli spiedini, variando gli ingredienti e ogni volta è una festa! Che ne dite se prepariamo insieme questi profumati Spiedini di salsiccia e verdure al forno?

spiedini di salsiccia e zucchine al forno
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20-30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 600 g Salsiccia
  • 12 Pomodorini
  • 2 Zucchine
  • 1 Cipolla
  • 1 pizzico Origano
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di oliva

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione degli Spiedini di salsiccia e zucchine al forno. Lavare e spuntare le zucchine, quindi, tagliarle a rondelle di 1,5-2 centimetri. Spellare la cipolla e tagliarla a grossi spicchi.

  2. Separare gli strati di cipolla e mettere da parte quelli esterni più grandi. Lavare ed asciugare i pomodorini  e dividere a metà anche questi ultimi. Tagliare la salsiccia a tocchetti di circa 4 cm circa, ricavandone 24 pezzetti.

  3. Prendere 8 spiedini di legno e cominciare ad assemblare la carne e le verdure. Infilzare una rondella di zucchina, seguita da un pezzetto di salsiccia. A seguire mettere un pezzo di cipolla e mezzo pomodorino, ripetendo questa sequenza per altre due volte in ogni spiedino.

  4. Si avranno, quindi, tre pezzi di ogni cosa, salsiccia, zucchine, cipolla e pomodorini. Mettere della carta da forno dentro una teglia e sistemarvi sopra gli spiedini, facendo sì che i pomodorini abbiano la parte tagliata rivolta in altro, in modo da mantenere il succo all’interno.

  5. Salare tanto quanto basta, considerando che la salsiccia è già stata salata a priori. Spargere sugli spiedini un pizzico di origano e, infine, irrorare con un filo di olio oliva. Passare in forno scaldato in precedenza a 200°.

  6. Controllare di tanto, in tanto la cottura di carne e verdure, perchè le temperature dei forni non sono tutte le stesse. Una volta che risulteranno cotti, sfornare e servire questi deliziosi Spiedini di salsiccia e zucchine al forno.

    Buon appetito!

CONSIGLI

Potete anche leggere:  SALSICCIA CON PATATE AL FORNO BOCCONCINI DI SALSICCIA CON VERDURE AL FORNO SALSICCIA CON PATATE E PEPERONI AL FORNO

Per altri SECONDI PIATTI cliccare QUI.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. 

GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE!  

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *