Bistecche di maiale alla pizzaiola in padella

bistecche di maiale alla pizzaiola in padella

Che buone le Bistecche di maiale alla pizzaiola in padella, una carne morbida e succosa, grazie al pomodoro che non la rende per niente stopposa. Tutti sappiamo quanto la carne di maiale sia versatile e saporita, tanto da permetterci di preparare svariate ricette in grado di soddisfare ogni palato, sia dei grandi, che dei bambini. Se vi va di preparare insieme a me questa gustosissime bistecche alla pizzaiola, allora siete i benvenuti nella mia cucina. Se, invece che in padella, volete procedere con la cottura in forno, potete seguire questa ricetta che trovate qui.

Potete anche leggere:

bistecche di maiale alla pizzaiola in padella
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per le Bistecche di maiale alla pizzaiola in padella

4 bistecche di maiale
400 g polpa di pomodoro
2 spicchi aglio
50 ml olio extravergine d’oliva
1 bicchiere acqua
70 g scamorza affumicata
q.b. origano secco (o basilico fresco)
q.b. sale
q.b. pepe

562,76 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 562,76 (Kcal)
  • Carboidrati 7,84 (g) di cui Zuccheri 0,11 (g)
  • Proteine 58,53 (g)
  • Grassi 34,12 (g) di cui saturi 11,03 (g)di cui insaturi 10,65 (g)
  • Fibre 1,59 (g)
  • Sodio 833,65 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 300 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa serve per le Bistecche di maiale alla pizzaiola in padella

Preparazione delle Bistecche di maiale alla pizzaiola in padella

Mettere l’olio in una padella e lasciare scaldare. Aggiungere l’aglio tagliato a fette e lasciare rosolare appena.

Sistemare, ora, le fette di carne, senza farle accavallare. Quando si saranno dorate da un lato, girarle e farle dorare anche dall’altro lato. Salare.

Mettere le bistecche in un piatto. Versare la polpa di pomodoro nella padella, assieme ad 1 bicchiere e mezzo di acqua. Condire con sale, pepe e origano ( o basilico se si è in estate) e portare a bollore.

Schiacciare il pomodoro con una forchetta e affondarvi la carne. Lasciare cuocere a fuoco moderato, rigirandola a metà cottura.

Quando il sugo si sarà ristretto, sistemare sulla carne la scamorza a fette , coprire con un coperchio e lasciare cucocere ancora pochi minuti, fino a quando il formaggio sarà diventato filante.

A questo punto, spegnere il fuoco e impiattare. Consumare la carne calda per gustare il formaggio filante.

Buon appetito!

Seguimi sui social

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me, cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.