Pizza proteica senza lievito con metà calorie pronta in 5 minuti

Ed ecco finalmente la pizza di pastella proteica fatta in casa con soltanto 2 ingredienti, strepitosa, gustosa, facile e veloce, senza lievito e senza impasto, poche calorie, pochi carboidrati e tante proteine. Una vera prelibatezza, gonfia, croccante anche se preparata con soltanto albume e pochissima farina. Adatta davvero a tutti, anche a chi sta seguendo un regime alimentare controllato, una dieta, a chi soffre di diabete, di colesterolo, di pressione alta, a chi fa attività sportiva. Si può mangiare senza sensi di colpa ogni volta che si vuole. Cibo e Salute

1 Pizza :
400 Calorie
solo 27 g Carboidrati
ben 48 g di Proteine
12 g di Grassi

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per pizza senza lievito

  • 200 galbumi
  • 40 gfarina ((io fiber pro))
  • 150 gfunghi prataioli (champignon)
  • 60 gmozzarella (light)
  • 1 cucchiainoolio extravergine d’oliva

Strumenti per pizza senza lievito

Preparazione Pizza senza lievito con metà calorie e tante proteine pronta in 1 minuto

  1. Mettere in una ciotola 200 g di albumi, batterli con una forchetta o frusta a mano per qualche secondo, giusto il tempo di schiumarli leggermente. Aggiungere 40 g di farina setacciata direttamente sopra agli albumi (poca per volta), man mano lavorare sempre con la stessa frusta a mano (o forchetta) fino a integrare tutta la farina (qui c’è il video)

    Trasferire la pastella in una teglia (tonda 24 cm circa) ricoperta con carta forno e oliata.

    Cuocere nel forno preriscaldato alla massima temperatura per circa 10 minuti (finché diventa gonfia e di un colore ambrato)

    Quindi prelevare la teglia dal forno, staccare la base della pizza dalla carta forno, capovolgerla appoggiandola sulla stessa carta e teglia. Continuare la cottura alla massima temperatura (meglio sarebbe temperatura pizza, modalità per alcuni forni esempio questo). Quando la base è gonfia e dello stesso colore di una vera pizza, prelevarla dal forno.

Condimento per pizza proteica

  1. Pulire e lavare 150 g di funghi, si possono fare a fettine sottili oppure si possono frullare in salsa. Quindi utilizzare i funghi per condire la base della pizza, aggiungere 60 grammi di mozzarella. Infornare di nuovo alla massima temperatura (ripiano vicino al grill) per circa 5 minuti.

    Sfornare la pizza proteica.

    Buon Appetito !

Calorie e Macronutrienti x 1 Pizza Proteica

  1. Con questa ricetta si ottiene 1 pizza adatta per una Cena Fitness Food:

    400 Calorie

    solo 27 g Carboidrati

    ben 48 g di Proteine

    12 g di Grassi

Proprietà nutrizionali degli albumi

  1. 100 G DI ALBUMI

    52 calorie

    10, 9 g proteine

    0,73 carboidrati

    0,17 g grassi

    Solo 100 g di albumi coprono addirittura il 27% del fabbisogno giornaliero di vitamina B2. La riboflavina è importante per il metabolismo energetico, per il buon funzionamento per pelle, unghie e capelli sani e, soprattutto per il buon funzionamento della vista.

    La carenza di vitamina B2 provoca uno stato generale di inappetenza, anemia, debolezza muscolare, tachicardia e anche problemi oculari quali cataratta, congiuntivite, problemi alla pelle e alle mucose, screpolature agli angoli della bocca, prurito intorno al naso, alle orecchie e al cuoio capelluto, glossite, stomatite, bruciore agli occhi ed eccessiva sensibilità alla luce.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.