Mix per riso al latte con cannella e cioccolato (idea regalo)

Il mix riso al latte é una simpatica idea regalo semplicissima da realizzare ed economica. Non so voi ma io ogni anno ho un problema per trovare un’idea regalo originale senza spendere un patrimonio, per i regali di natale dei conoscenti. Con gli anni ho scoperto di non essere l’unica infatti ci sono categorie di persone come colleghi di lavoro, gli insegnanti dei propri figli, vicini di casa o magari l’amministratore del condominio ai quali ogni anno portiamo un pensierino e se quest’anno volete essere originali e portare qualcosa fatto con le vostre mani preparate questo mix per riso al latte con cannella e cioccolato. Oltre agli ingredienti serve la ricetta che potrete stampare se volete ma anche scrivere a mano .Ma andiamo a vedere nei dettagli .

2b

Ricetta ( per un barattolo di 350-400 g 6 porzioni)

  • 200 g zucchero di canna
  • 200 g  riso
  • 20 g cannella
  • 1 bacca di vaniglia
  • 15-20 g gocce di cioccolato
  • 1 barattolo o bottiglia di vetro 350 g
  • 1 nastro per regali
  • 1 ricetta stampata o scritta a mano

Collage1Procedimento

Il procedimento per preparare il mix per riso al latte é molto semplice: procuratevi un barattolo o una bottiglia di vetro trasparente, lavatela per bene e sterilizzatela. Asciugatela per bene quindi iniziate versando metá dello zucchero di canna. Fate una leggera pressione su di esso quindi unite il riso, la bacca di vaniglia, la cannella e di nuovo l’altra metá dello zucchero e infine il cioccolato. Se non avete trovato il barattolo della dimensione giusta potrete sempre usarne uno un po’ piú grande e riempire la parte superiore con piú gocce di cioccolato ;). Lo scopo di questi mix o preparati é quello di alternare i vari ingredienti in modo da ottenere l’effetto finale simile alle bottiglie di sabbia tipici souvenier dei paesi africani, dove la sabbia del Sarah viene colorata e alternandola in delle bottiglie forma dei magnifici disegni. Dopo aver preparato il vostro mix di riso al latte con cannella e cioccolato vi potete dedicare alla ricetta. Io ho preso un disegno natalizio l’ho incollato in un documento con un bordo colorato ed ho scritto :

riso al latte con cannella“Mix per riso al latte cannella e cioccolato. Fate bollire 800 ml di latte, unite il mix di riso al latte tranne il cioccolato. Mescolate e lasciate cuocere per 30 minuti e infine lasciate riposare per 10 minuti cospargete con gocce di cioccolato  e servite”

Collage2Naturalmente potete personalizzare la ricetta come preferite, la mia é solo un’indicazione. A questo punto avvolgete la ricetta e attaccatela con un nastro al barattolo del mix di riso al latte e il vostro regalo é pronto. Il latte di riso cannella e cioccolato é un dessert molto goloso e semplice ottimo per una merenda sana e genuina. Un’idea semplice carina economica per i vostri prossimi regali di natale.

riso al latte con cannella e cioccolato

Punti Weight Watchers Propoints per porzione: 5

Per informazioni sulla dieta WW consultare il blog Mangia senza Pancia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.