Uova con zucchine facilissimo secondo piatto è una ricetta veloce e semplice da fare, un salvapranzo o salvacela se non sapete cosa preparare o non avete molta voglia di stare ai fornelli, sporcherete solo una padella avrete sia il contorno che il secondo piatto. Io per tagliare le zucchine Spiralizzatore di verdure, se ne trovano di tanti tipi manuali o elettrici e di vari prezzi, li trovate nei negozi di casalinghi oppure online, io ne ho due e mi trovo bene con entrambi e la funzione è praticamente identica questo è manuale e questo invece è elettrico. Potete eventualmente invece di realizzare gli spaghetti di zucchine tagliarle a julienne o grattugiarle con una grattugia a fori larghi, oppure potrete tagliarle a fettine sottili o a cubetti, il risultato finale come sapore non cambierà. La cottura delle uova va a gusto a me piace morbido, così poi posso fare la scarpetta con del pane, se a voi l’uovo piace ben cotto basta che proseguite la cottura fino al punto di cottura che più preferite. Vi consiglio di guardare anche tante altre ricette con le zucchine troverete sicuramente tante altre idee per i vostri pranzi o cene. Ora andiamo a veder come cucinare le uova con le zucchine e se le provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche queste ricette con le uova:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare le Uova con zucchine
Strumenti
Come fare le Uova con zucchine
Iniziamo a preparare le uova con zucchine, tagliate le estremità delle zucchine, lavatele e poi tagliatele in due parti o tre se fosse tanto grandi.Con l’apposito attrezzo ricavate gli spaghetti di zucchina oppure le potete tagliare a fettine sottili, a julienne o a cubetti.
Pulite l’aglio e il prezzemolo, versate poi lo spicchio d’aglio in una padella,
aggiungete l’olio e fate insaporire leggermente.
Aggiungete le zucchine,
del prezzemolo tritato,
un pizzico di sale e fate cuocere per qualche minuto.
Spostate leggermente le zucchine in modo da ottenere lo spazio per le uova,
rompete le uova e versatele negli spazi,
aggiungete del sale,
del pepe,
e fatele cuocere finché l’albume si sarà rappreso, la cottura del tuorlo invece varia a seconda dei vostri gusti e dalle vostre abitudini, perché a me ad esempio piace morbido Quando le uova con zucchine saranno pronte servitele ben calde accompagnate con delle fette di pane per la scarpetta.
Come si conservano le Uova con zucchine
Le Uova con zucchine le conservate in frigorifero per 1 giorno
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.