Crea sito

Tiramisù con pan di stelle

Tiramisù con pan di stelle delizioso dolce senza cottura, facilissimo e veloce. Mio figlio Luca adoro il tiramisù e sapendo che gli piacciono un sacco i biscotti pan di stelle ho voluto provare a preparagli questo Tiramisù con pan di stelle, è stato un successone e se lè mangiato praticamente quasi tutto da solo. Se desideri altre ricette per dei tiramisù diversi e buonissimi ti consiglio di guardare questa mia raccolta ti diversi tipi di tiramisù. Se non usi uova crude puoi usare uova pastorizzate o  pastorizzare tu le uova. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 2Uova
  • Biscotti Pan di stelle
  • Caffè

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Tiramisù con pan di stelle, per prima cosa preparate il caffè in modo da poterlo usare freddo, quando è pronto versatelo su un piatto fondo e lasciatelo raffreddare.

  2. Preparate la crema mascarpone, versate i tuorli in una ciotola aggiungete lo zucchero e lavorateli con le fruste in modo da renderli chiari e gonfi, successivamente aggiungete il mascarpone e continuate a lavorarlo con le fruste elettriche. In un’altra ciotola versate gli albumi e montateli a neve ben soda. Unite ora gli albumi alla crema e incorporateli con una spatola dall’alto al basso in modo da non smontare il composto.

  3. Ora passate leggermente i pan di stelle sul caffè e formate una base su una pirofila, versate della crema mascarpone e poi ancora uno strato di pan di stelle, ulteriore crema e poi concludete con un’ultimo strato di pan di stelle.

  4. Mettete il Tiramisù con pan di stelle in frigorifero per almeno 2 ore in modo da far addensare ulteriormente la crema e far insaporire il tutto.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tiramisù con pan di stelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.