Tartare di manzo è un piatto che potrete servire sia come antipasto che come secondo piatto, è molto saporita e molto facile da preparare. La tradizione vuole che la tartare di manzo venga servita con il tuorlo d’uovo, ma io preferisco preparalo sempre senza perché la trovo più buona e delicata. E’ perfetta in estate accompagnata magari da un’insalata, ma è ottima anche durante il periodo invernale. La cosa importante che la carne sia fresca e di qualità per evitare il rischio parassiti e germi. Vi consiglio di guardare anche Tartare di carne e avocado TARTARE DI TONNO E AVOCADO CROSTINI CON TARTARE DI MANZO Tartare di avocado salmone e melone Tartare di salmone e avocado
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gFiletto di manzo
- 1Limoni
- 1 cucchiaioCapperi
- 1 cucchiaioOlive taggiasche
- 1 cucchiainoSenape
- 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- 1 pizzicoSale
- 1 pizzicoPepe
- 1 cucchiaioSalsa Worcestershire
Preparazione
Procediamo alla preparazione della Tartare di manzo prendete un pezzo di qualità di manzo e con un coltello ben affilato tritatela finemente, se proprio non siete in grado fatevi macinare il pezzo dal vostro macellaio di fiducia.
Tritate finemente i capperi e le olive e tenetele da parte e spremete il limone. Versate in una ciotolina l’olio extravergine d’oliva, la salsa Worcestershire, la senape il succo di limone e mescolate bene con una forchetta in modo da ottenere un composto omogeneo.
Versare in una terrina la tartare di manzo, aggiungere le olive, i capperi tritati il sale e il pepe e il composto di olio senape limone e salsa Worcestershire, mescolare bene il tutto. Impiattare la tartare di manzo aiutandovi con un coppapasta e servire accompagnata con dei capperi e olive.