Crea sito

Salatini con wurstel

Salatini con wurstel sono dei deliziosi e saporiti rustici con wurstel, da servire come antipasto sono ideali in buffet. Sono molto facili e veloci da preparare, per questo vi consiglio di non preparare la pasta sfoglia con wurstel il giorno prima di consumarli perché poi la pasta foglia non sarà bella croccante come appena preparati. Se sei alla ricerca di ricette per buffet, aperitivi o facili da trasportare in occasione di gite vi consiglio di visionare la mia raccolta di ricette adatta proprio a queste occasioni. Questi salatini piacciono molto anche ai bimbi, quindi sono ottimi da preparare anche per le loro feste di compleanno o come merenda con gli amichetti. Io uso i wurstel grandi, ma si possono realizzare anche con quelli più piccoli.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Salatini con wurstel
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare)
  • 3wurstel (grandi)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Salatini con wurstel, srotolate la pasta sfoglia e stendetela su un piano. Mettete il wurstel sulla pasta sfoglia e arrotolatelo in modo da coprirlo tutto, facendo sovrapporre le estremità in modo che si attacchi bene.

  2. Procedete così fino ad aver ricoperto tutti i wurstel che avete a disposizione. Tagliate a rondelle i wurstel dello spessore di circa 1 centimetro.

  3. Disponete le rondelle così ottenute su una teglia da forno rivestita di carta forno leggermente distanziate tra di loro perché poi gonfiandosi non devono attaccarsi tra di loro. Accendete il forno ventilato a 180°

  4. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere i Salatini con wurstel per 15 minuti, controllando la cottura, perché può variare da forno a forno.

  5. I rustici con wurstel saranno cotti quando la pasta sfoglia sarà gonfia e dorata. Quando saranno cotti estraete la teglia da forno e fateli raffreddare prima di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.