RUSTICI SALATI VELOCISSIMI

Rustici salati velocissimi deliziosi fagottini di pasta sfoglia ripieni e molto facili da fare perfetti sia per un pranzo o una cena sfiziosa oppure sono perfetti anche da servire in un buffet o per accompagnare un aperitivo sfizioso. Io li ho farciti con del prosciutto cotto di Praga e della provola affumicata due ingredienti saporiti e che piacciono ai miei figli, potete comunque usare altri salumi o altri tipi di formaggio a seconda di quello che avete a disposizione. Vi consiglio di guardare anche i RUSTICI RICOTTA E SPINACI, i Rustici con zucchine, i RUSTICI AL SALMONE e altre ricette con la pasta sfoglia troverete sicuramente altre ricette sfiziose da provare.
Se provate la mia ricetta fatemelo sapere
Barbara

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Rustici salati velocissimi

1 rotolo Pasta Sfoglia rettangolare
Provola affumicata
Prosciutto cotto di praga
1 Uovo
Semi di sesamo

Strumenti

Procedimento per preparare i Rustici salati velocissimi

Iniziamo a preparare i rustici salati velocissimi, per prima cosa, srotolate la pasta sfoglia, tagliatela a metà in modo da ricavare due strisce e poi in 3 parti, otterrete così 6 rettangoli.

Tagliate 6 fettine di provola affumicata e sistemate ogni fettina di provola su ogni metà e anche una fettina di prosciutto cotto di Praga.

Rustici salati velocissimi

Bagnate i bordi di ogni rettangolo con dell’acqua aiutandovi con un pennello.

Rustici salati velocissimi

Chiudete i rettangoli in modo da formare un triangolo e premete bene i bordi prima premendo come le dita poi con i rebbi di una forchetta.

Rompete l’uovo e sbattetelo leggermente con una forchetta. Adagiate i fagottini di pasta sfoglia sulla placca del forno con la carta forno, spennellateli con l’uovo e spolverateli con i semi di sesamo.

Accendete il forno statico a 180° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere i rustici salati velocissimi per 20 minuti, dovranno essere dorati e gonfi, quando saranno cotti sfornateli e consumateli caldi o a temperatura ambiente.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.