TORTA DI MELE IN TAZZA

Torta di mele in tazza delizioso dolcetto di mele pronto in pochi minuti, infatti questa torta di mele al microonde si prepara in 3 minuti è perfetta quando si ha voglia di una coccola veloce, magari seduti in divano guardando un bel film. In America e nei paesi anglosassoni è molto usata ed è conosciuta come mug cake alle mele. Per realizzare la torta in tazza alle mele non avrete neppure bisogno della bilancia quindi super veloce e facile. Il microonde molto spesso viene usato solo per riscaldare il cibo già pronto invece si possono realizzare tantissime ricette con il microonde, quindi molto pratico se si è di fretta, ed inoltre nel periodo estivo non riscalda neppure l’ambiente come con il forno tradizionale, andate a vedere tutte le mie ricette con cottura in microonde. Ora andiamo a vedere come preparare la torta in tazza cotta in microonde e se la provate fatemelo sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni2 tazze
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Torta di mele in tazza

6 cucchiai farina 00
3 cucchiai latte
4 cucchiai zucchero
1 uovo
30 g burro
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino cannella in polvere
1 mela
zucchero a velo

Strumenti

Procedimento per preparare la Torta di mele in tazza

Iniziamo a preparare la Torta di mele in tazza, versate il burro in una ciotola e fatelo fondere in microonde e poi fatelo raffreddare completamente.

In una ciotola versate la farina, il lievito, la cannella e lo zucchero, mescolate gli ingredienti secchi ed unite poi l’uovo, il burro fuso e il latte, mescolate bene in modo da eliminare eventuali grumi.

Sbucciate la mela, eliminate il torso centrale. Ricavate due fette che ci serviranno per la decorazione, la restante tagliatela a piccoli pezzi.

Unite al composto i pezzetti di mela e mescolate bene. Prendete due tazze da cappuccino e dividete il composto, aggiungete in superfice la fetta di mela.

Fate cuocere una tazza alla volta a 650 W per 3 minuti, oppure 750 W per 2 minuti, togliete da forno a microonde e lasciate riposare due minuti poi servite spolverando la Torta di mele in tazza con dello zucchero a velo.

Vi consiglio di consumarla appena pronta, se volete potete conservare la preparazione dentro alla tazza ancora cruda in frigorifero potete farlo per 1/2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.