TORTA DI MELE AL MICROONDE

Torta di mele al microonde una deliziosa e veloce torta, pronta in pochissimi minuti, io la preparo sopratutto per la colazione, in meno di 15 minuti è pronta! Questa torta alle mele cotta in microonde rimane umida e soffice, una consistenza comunque diversa dalla cottura in forno tradizionale. Cosa importante per la buona riuscita di questa torta con le mele in microonde è montare bene le uova o con le fruste elettriche o con la planetaria. Potete usare anche la funzione Crispy e la relativa teglia, io ho usato una pirofila adatta al microonde e la cottura combinata micro e grill. Scopri la mia recensione sul forno a microonde Girmi Fm21 ed inoltre ti consiglio di guardare tutte le mie ricette realizzate con il microonde. Ora andiamo a vedere come fare la torta di mele in microonde e se la provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di guardare anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni 6
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Torta di mele al microonde

2 g Mele
100 Zucchero
150 Farina
1 bustina Lievito per microonde (Oppure Cremor Tartaro con bicarbonato)
2 Uova
100 Burro (O margarina)
60 ml Latte (O latte vegetale)
Zucchero di canna
Limoni

Come preparare la Torta di mele al microonde

Procediamo alla preparazione della Torta di mele al microonde, fate sciogliere il burro in microonde per 1 minuto e fatelo intiepidire. Pulite le mele e tagliatele a spicchi. Versate in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoratele bene con le fruste.

Unite il burro sciolto, la farina setacciata, la buccia del limone, il lievito e il latte, lavorate ulteriormente con le fruste per ottenere un composto liscio e cremoso. Imburrate la teglia e poi spolveratela con la farina, eliminando poi quella in eccesso. Versate il composto e disponete le fette di mela a raggiera, spolverate tutta la superficie con lo zucchero a velo.

All’interno del microonde mettete la griglia per la cottura a grill, adagiate sopra la pirofila e fate cuocere con la funzione combinata microonde e grill a 650 W per 9 minuti, se fosse necessario dopo aver controllato la cottura con uno stuzzicadenti proseguite per altri 30 secondi a volta. Servite la torta di mele al microonde tiepida o fredda.

Come conservare la Torta di mele al microonde

Si conserva a temperatura ambiente per 2/3 giorni all’interno di una tortiera.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.