Ricetta per le crepes con crema pasticciera

Oggi vi lascio la Ricetta per le crepes con crema pasticciera, davvero deliziose e delicate impreziosite da una confettura di Fragole, che dona completezza a questo delizioso dessert. Sono ottime non solo come fine pasto ma vi consiglio di provarle per la colazione o la merenda. Potete preparare le crepes anche qualche ora prima e conservarle coperte in frigorifero altrimenti man mano che le preparate le farcite e le servite, oppure le preparate tutte e poi quando tutte le crepes sono pronte le farcite. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Ricetta per le crepes con crema pasticciera
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. La Ricetta per le crepes con crema pasticcera è davvero molto facile e veloce. Per prima cosa preparate la crema pasticcera al limone seguendo passo a passo la mia ricetta che trovate QUI e fatela intiepidire. Preparare ora le crepes seguendo la ricetta e le spiegazioni che trovate QUI. .

  2. Ora che abbiamo tutto pronto possiamo iniziare ad assemblare. Prendete una crepes, versate un paio di cucchiai di crema pasticcera su una parte di crepes, aggiungete un cucchiaino di confettura alle Fragole, mescolate leggermente in modo da avere un composto variegato, chiudete prima a metà e poi ancora a metà. se invece le vostre crepes non solo molto grandi potete piegarle a metà oppure arrotolarle invece di chiuderle in 4 parti.

  3. Ora spalmate sulla superficie un cucchiaino di confettura di fragole e adagiate un rametto di ribes rosso precedentemente lavato e asciugato delicatamente con della carta assorbente. In alternativa al ribes rosso, potete usare delle fragole. La Ricetta per le crepes con crema pasticcera vi è piaciuta? sono molto molto golose e facili da fare

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.