Le Patate alla pizzaiola filanti sono un delizioso contorno, molto facile da fare ottimo per accompagnare sia piatti di pesce che di carne, è un contorno molto profumato e saporito,bastano pochi ingredienti per ottenere un piatto fantastico che potrete consumare sia caldo che a temperatura ambiente.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
30 minuti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
600 g Patate
-
2 Mozzarella
-
200 ml Passata di pomodoro
-
Origano
-
Sale
-
1 rametto Rosmarino
-
3 cucchiai Olio extravergine d’oliva
-
50 ml Acqua
Preparazione
-
Procediamo alla preparazione delle patate alla pizzaiola, Sbucciare le patate e lavarle sotto l’acqua corrente, con un coltello ben affilato, io adoro quelli di ceramica,tagliare le patate a fette dello spessore di 7/8 millimetri. Versare in una padella l’olio extravergine d’oliva il rametto di rosmarino e 50 ml acqua, regolate di sale e fate cuocere le patate per 10 minuti.
-
Nel frattempo che le patate si cucinano, tagliate a fette sottili la mozzarella. Quando saranno passati 10 minuti togliete dal fuoco le patate ed eliminate il rosmarino. Prendete una pirofila adatta alla cottura in forno o al microode ed iniziate a fare uno strato di patate, passata, origano e mozzarella, proseguite fino a completare gli ingredienti.
-
Riscaldate il forno a 180° e quando sarà caldo inserite la teglia e fate cuocere le patate alla pizzaiola per 15 minuti. Quando saranno cotte estraetele dal forno e servitele ben calde
-
Cottura in microonde
-
Inserite la pirofila adatta alla cottura in microonde e impostate combinato microonde più grill per 8 minuti. Estraete la pirofila con le patate alla pizzaiola dal forno a microonde e servite.
Dove mi trovi?
Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità
seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.
Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest
Segui il mio canale Youtube e iscriviti
Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti
Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.