Pubblicità
Pubblicità

PANCAKE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Pancake in friggitrice ad aria perfetti per la colazione o quando si ha voglia di qualcosa di buono e goloso, ottimi per il brunch della domenica.Ho aggiunto una coulis di lamponi, in alternativa li potete accompagnare con della frutta fresca, una coulis di fragole, del cioccolato fuso, del burro d’arachide, dello sciroppo d’acero o della frutta secca. Grazie alla cottura in friggitrice ad aria non avrete bisogno di girarli, saranno belli alti e soffici, vi basterà usare degli stampini in silicone come questi. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare.
Ora andiamo a vedere come fare i pancake in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Pancake in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6Pezzi
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

1 uova
125 g farina
Mezzo cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino miele
1 pizzico sale
20 g burro
125 ml latte
Pubblicità

Come preparare i pancake in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare i pancake in friggitrice ad aria, fate sciogliere il burro in microonde o a bagnomaria o in un pentolino facendo attenzione però a non farlo rosolare. Dividete le uova e versate gli albumi in una ciotola e con le fruste elettriche notateli a neve e teneteli da parte.

Versate in un altra ciotola l’uovo, la farina, il lievito, un pizzico di sale, il miele, il burro fuso e mescolate, aggiungete poco alla volta il latte sempre mescolando con una forchetta in modo da non formare grumi.

Quando il composto sarà liscio ed omogeneo, versate gli albumi montati a neve e fateli incorporare con movimenti dall’alto al basso in modo da non farli smontare. Otterrete un composto molto cremoso.

Pubblicità

Con un mestolo versate il composto nello stampo in silicone, con questa dose otterrete 6 pancake.

Disponete gli stampini nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 180C° per 7 minuti. La quantità di pancake che potete cuocere dipende dalla grandezza del cestello della vostra friggitrice. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice che usate.

Servite i Pancake  caldi appena preparati o a temperatura ambiente, potete aggiungere del cioccolato, della coulis alle fragole o ai lamponi, della frutta fresca o del sciroppo d’acero

Pubblicità

Come si conservano I pancake cotti in friggitrice ad aria

Li conservate a temperaura ambiente per 1 giorno, oppure li potete anche congelare

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.