MOZZARELLINE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Mozzarelline in friggitrice ad aria sono un antipasto sfizioso e perfetto anche da servire in un buffet o per un aperitivo sfizioso. In molti comprano le mozzarelline fritte surgelate ma credetemi non ne vale la pena le potete preparare in casa e sono sicuramente molto più buone. Se vi state chiedendo come cucinare le mozzarelline? vi consiglio proprio di provarle in friggitrice ad aria in quanto molto più leggere delle mozzarelline fritte. Le mozzarelline impanate le potete preparare usando le mozzarelle ciliegine oppure se non le trovate potete tagliare a pezzetti una mozzarella più grande. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come cucinare le mozzarelle in friggitrice ad aria e se le provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Mozzarelline in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le Mozzarelline in friggitrice ad aria

20 mozzarellina ciliegina
2 uova
q.b. farina
q.b. pane grattugiato

Come preparare le Mozzarelline in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare le Mozzarelline in friggitrice ad aria, versate le uova in un piatto e sbattetele con una forchetta, versate in un altro piatto la farina e in un altro ancora il pane grattugiato. Prendete ogni mozzarella e passatela prima nella farina,

poi nell’uovo sbattuto

nel pane grattugiato

ancora nell’uovo sbattuto

e per ultimo ancora nel pane grattugiato. Grazie a questa doppia panatura avrete delle mozzarelle croccanti fuori e morbide e filanti dentro.

Sistemate le mozzarelline nel cestello della friggitrice ad aria, spezzatele con il nebulizzatore d’olio e fatele cuocere a 180° per 4 minuti, a metà cottura estraete il cestello, scuotetelo in modo da far muovere le mozzarelle e farle cuocere alla perfezione.

Servite subito le Mozzarelline in friggitrice ad aria in modo che siano calde e dal cuore filante.

Mozzarelline in friggitrice ad aria

Come conservare le Mozzarelline in friggitrice ad aria

Si conservano a temperatura ambiente per qualche ora poi le potete tenere in frigorifero per 2 giorni

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.