MOZZARELLA IN CARROZZA FRIGGITRICE AD ARIA

Mozzarella in carrozza friggitrice ad aria facile da fare e molto più leggera della classica mozzarella in carrozza fritta. La mozzarella in carrozza con friggitrice ad aria la preparate in pochi minuti ed è ottima sia come antipasto che alternativa al pranzo o alla cena. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Se volete potete anche non mettere i filetti di acciuga, va a gusto. Ora andiamo a vedere come fare la mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria e se la provate fatemi sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche

Mozzarella in carrozza friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la mozzarella in carrozza friggitrice ad aria

8 fette pane per tramezzini
150 g prosciutto cotto
mozzarella
8 filetti acciuga (alice)
4 uova
q.b. pane grattugiato
q.b. farina

Come preparare la mozzarella in carrozza friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare la mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria, versate in un piatto della farina, in un’altro il pane grattugiato e in una piatto fondo le uova che andrete a sbattere con una forchetta. Tagliate la mozzarella a fette.

Accoppiate le fette di pane e tagliatele a metà in modo da ottenere 16 rettangoli. Prendete un rettangolo di pane, mettete al centro del prosciutto cotto, della mozzarella un filetto di acciuga se vi piace, coprite con un’altro rettangolo di pane, proseguite in questo modo anche con gli altri 7

Premete bene i bordi in modo da chiudere il pane, passate ogni pezzo di pane ripieno prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pane grattugiato.

Ora che le mozzarelle in carrozza sono pronte dovete solamente cucinarle. Nella mia friggitrice ad aria ne ho cotte 4 alla volta. Sistematele sul cestello, spruzzate con il nebulizzatore dell’olio e fate cuore a 200° per 10 minuti girandole a metà cottura.

Servite la mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria ben calda

Come conservare la mozzarella in carrozza friggitrice ad aria

Si conserva in frigorifero per 2 giorni poi. basta riscaldarla in friggitrice ad aria a 180° per 2 minuti

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.