CORNETTI DI PASTA SFOGLIA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria un antipasto facile da fare e veloce ottimo se vi arrivano ospiti all’ultimo momento e non sapete cosa preparare. I cornetti di pasta sfoglia salati cotti in friggitrice ad aria sono cotti in pochi minuti a differenza della cottura in forno e diventano fragranti e friabili e sono perfetti anche da servire in un buffet o per accompagnare un aperitivo. Il tempo di cottura dei cornetti di pasta sfoglia friggitrice ad aria, potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come fare i cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni16
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
q.b. passata di pomodoro
16 cubetti mozzarella per pizza (o scamorza)
q.b. origano secco

Come preparare i cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare i Cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria, srotolate la pasta sfoglia rotonda, tagliatela in 4 parti e ogni parte la tagliate in ulteriori 4 spicchi, così da ottenere 16 spicchi.

Tagliate a cubetti la mozzarella per pizza, su ogni spicchio sistemate un cubetto,

e un cucchiaino di passata di pomodoro.

Arrotolate partendo dalla parte più larga, senza stringere troppo altrimenti poi la parte interna non sarà cotta e date la classica forma a cornetto ripiegando le estremità.

Sistemate i cornetti nella teglia di carta adatta alla cottura in friggitrice, tenete la chiusura di ogni cornetto verso il basso e spolverate con dell’origano. Riponete la teglia nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 190C° per 12 minuti.

A cottura ultimatati aprite il cestello della friggitrice ad aria, togliete la teglia e lasciate riposare per alcuni minuti prima di servire i Cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria.

Cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Come si conservano i cornetti di pasta sfoglia cotti in friggitrice ad aria

I cornetti di pasta sfoglia cotti in friggitrice ad aria li conservate a temperatura ambiente per 1 giorno poi la pasta sfoglia non sarà più fragrante.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.