BOLLITO IN PENTOLA A PRESSIONE

Bollito in pentola a pressione un secondo piatto semplice da fare, gustoso e che piace sempre a tutti, un piatto classico della cucina italiana che anche le nostre nonne preparavano. La carne lessa in pentola a pressione è davvero semplice da preparare e la cucinerete in minor tempo e sarà morbida e averte oltre a un buon lesso anche un brodo gustoso da poter poi usare per preparare la minestra o i tortellini. Potrete preparare il bollito di manzo in pentola a pressione oppure se preferite potete preparare il bollito misto in pentola a pressione a seconda dei vostri gusti. Nel procedimento troverete tutte le indicazioni e anche i tempi di cottura bollito in pentola a pressione così da renderlo perfetto. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con la pentola a pressione. Ora andiamo a vedere come fare il bollito con la pentola a pressione e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di guardare anche :

bollito in pentola a pressione
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaPentola a pressione
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare il bollito in pentola a pressione

1 kg carne manzo (reale)
2 carote
1 cipolla bianca
coste sedano
q.b. sale
1 patata
q.b. prezzemolo

Come preparare il bollito in pentola a pressione

Iniziamo a preparare il Bollito in pentola a pressione, pulite e lavate le verdure, le coste di sedano, tagliatela a pezzi, eliminate la parte esterne dalle carote e mondate la cipolla e sbucciate anche la patata.

Versate nella pentola a pressione le verdure e il pezzo di carne, versate l’acqua fino a coprire tutti gli ingredienti, aggiungete una presa di sale e chiudete la pentola a pressione.

Mettete la pentola a pressione sul fuoco a fiamma alta e portate a pressione. Quando sentite il fischio abbassate la fiamma e fate cuocere per 50 minuti. A cottura ultimate spegnete il fuoco e fate sfiatare la pressione.

Quando non uscirà più vapore aprite il coperchio togliete la carne e le verdure e condite con del sale e dell’olio extravergine servite il bollito di manzo ben caldo

Come si conserva il bollito cotto in pentola a pressione

Lo conservate in frigorifero per 3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.