ARROSTO DI VITELLO IN PENTOLA A PRESSIONE

Arrosto di vitello in pentola a pressione delizioso secondo piatto perfetto per le grandi occasioni ma non solo. E’ il classico piatto delle nonne della domenica ed in questa versione con la pentola a pressione è anche molto veloce da preparare. Per ottenere un morbido e succulento arrosto di vitello in padella ci vuole 1 ora di cottura con la pentola a pressione riduciamo della metà il tempo di cottura. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di secondi piatti vi torneranno sicuramente molto utili. Ora andiamo a vedere come fare l’Arrosto di vitello in pentola a pressione e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di guadare anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaPentola a pressioneFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare l’ Arrosto di vitello in pentola a pressione

800 g Vitello
q.b. Farina
1 Carota
1 spicchio Aglio
1 rametto Rosmarino
Salvia
1 costa Sedano
Sale
Olio extravergine d’oliva
1 bicchiere Vino bianco
Brodo

Come preparare l’Arrosto di vitello in pentola a pressione

Iniziamo a preparare l’Arrosto di vitello in pentola a pressione, pulite la carota e tagliatela a cubetti, pulite anche il sedano e tagliatelo a rondelle.

Versate in pentola a pressione 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, il rametto di rosmarino,le foglie di salvia e lo spicchio d’aglio tagliato a metà, fate insaporire per qualche minuto ed aggiungete il sedano e la carota tagliate in precedenza e nel frattempo infarinate la carne per l’arrosto.

Adagiate la carne nella pentola a pressione e la fate rosolare e sigillare su tutti i lati. Quando lo girate aiutatevi con dei cucchiai di legno in modo da non bucare la carne altrimenti usciranno tutti i suoi succhi e risulterà più dura e stopposa.

Quando avrete sigillato bene la carne versate il vino bianco e lo fate evaporate completamente, solo ora salate e versate il brodo, fino a coprire a metà la carne chiudete la pentola con il coperchio e aumentate la fiamma al massimo.

Quando la pentola a pressione inizia a fischiare abbassate il fuoco e fate cuocere per 30 minuti.

Quando la l’Arrosto di vitello in pentola a pressione sarà cotto spegnete il fuoco e fate evaporare in modo che la pressione esca e solo ora aprite il coperchio. Togliete l’arrosto e adagiatelo su un piatto, eliminate il rametto di rosmarino e con un minipimer frullate le verdure con il sugo di cottura in modo da ottenere una crema liscia.

Quando l’arrosto si sarà raffreddato tagliatelo a fette e servitelo accompagnato dal sugo di cottura.

Come si conserva l’Arrosto di vitello in pentola a pressione

L’arrosto lo potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni oppure congelare per alcuni mesi

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.