BISCOTTI DI NATALE CON PASTA DI ZUCCHERO

Biscotti di Natale con pasta di zucchero sono carinissimi, me ne sono innamorata appena li ho visti su Pinterest. Stavo cercando qualche idee per Natale e siccome io sono una frana con la pasta di zucchero volevo provare a fare qualcosa di davvero semplice e appena ho visto questi ho deciso di provarci !!! Per preparare questi biscotti a forma di stella serve solamente un taglia biscotti a forma di stella e ovviamente della pasta di zucchero dei 3 colori, vi potete far aiutare a preparali anche dai vostri bambini perchè sono davvero facili. Questi biscotti stelle di natale li potete anche come biscotti da appendere all’albero di Natale sono davvero belli e colorati, basterà praticare con una cannuccia un buchetto sulla pasta frolla prima di procedere alla cottura dei biscotti ed ovviamente poi anche sulla pasta di zucchero e poi aggiungere un laccetto che permetterà di attaccarli all’albero. Vi consiglio di guardare anche la ricetta dei BISCOTTI CON SPARABISCOTTI PER NATALE, i BISCOTTI BABBO NATALE ed inoltre di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Biscotti di Natale con pasta di zucchero
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20 biscotti circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Biscotti di Natale con pasta di zucchero

  • Pasta di zucchero bianca
  • Pasta di zucchero rossa
  • Pasta di zucchero nera

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Biscotti di Natale con pasta di zucchero, per prima cosa preparate i biscotti a forma di stella potete farli usando la mia pasta frolla alle mandorle, molto buona e friabile. Mi raccomando prima di appoggiarci sopra la decorazione in pasta di zucchero devono essere freddi.

  2. Stendete la pasta di zucchero bianca molto sottile, per facilitare la stesura potete aiutarvi con dello zucchero a velo, come si fa quando si deve stendere la pizza che si usa la farina !!! Se la pasta di zucchero fosse dura è del tutto normale non preoccupatevi, tagliatela a pezzi e lavoratela prima con le mani in modo da scaldarla e renderla morbida.

  3. Stendete anche la pasta di zucchero rossa anch’essa sottile. rendete morbida anche la pasta di zucchero nera.

  4. Con la formina a stella con qui avete realizzato i biscotti ricavate le stelle con la pasta di zucchero bianca, tante quanti sono i biscotti che dovete decorare. appoggiatele poi su un fogli di carta forno, aiuterà poi ad alzarli.

  5. Ora con la pasta di zucchero rossa, fate il cappello, con la punta della stella e tagliate la base, appoggiatelo sulla punta più alta e pressate con le dita. Con la pasta bianca, ricavate delle piccole palline che userete da pon pon per il cappello, attaccatele sulla punta. Se aveste problemi perché non si attaccano basta bagnare le parti con un goccio d’acqua, ma mi raccomanda pochissima.

  6. Sempre con la pasta bianca formate dei serpentini che saranno il bordo bianco del cappello, tagliateli della giusta lunghezza dopo averti appoggiati sulla stella.

  7. Con la pasta nera formate gli occhio, con quella rossa poi il naso e la bocca. Attaccata anche questi ultimi elementi e poi fate aderire al biscotto ogni singola stella di pasta biscotto. I Biscotti di Natale con pasta di zucchero sono pronti per essere mangiati, ma vi consiglio di farli asciugare anche per 24 ore prima di confezionarli, se dovete fare un regalo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.