BISCOTTI BABBO NATALE

Biscotti Babbo Natale bellissimi biscotti natalizi molto facili da fare, perfetti da regale, da usare come segnaposto o da servire la vigilia di Natale per la merenda di Babbo Natale quando porterà i regali ai vostri bambini. I Biscotti con la faccia di Babbo natale sono davvero semplici e sono fatti semplicemente con lo stampo a forma di cuore e decorati con pasta di zucchero. I biscotti babbo natale pasta di zucchero sono davvero semplici io non sono brava con le decorazioni con la pasta di zucchero, ma ti assicuro che questi sono proprio facili, quindi non ti resta che provarci, magari li puoi preparare facendoti aiutare dai tuoi bambini. Per la pasta frolla ti lascio il link della mia pasta frolla alle mandorle, se non vuoi usare le mandorle sostituisci la stessa quantità di mandorle con farina normale. Vi consiglio di provare anche altri biscotti natalizi come i BISCOTTI CON SPARABISCOTTI PER NATALE, i BISCOTTI SPEZIATI DI NATALE CON MATTARELLO DECORATIVO, i Biscotti di Natale con pasta di zucchero, i Biscotti di Natale al cioccolato, ed inoltre guardate e salvate tra i vostri preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Biscotti Babbo Natale
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Biscotti Babbo Natale

  • Pasta di zucchero bianca
  • Pasta di zucchero rosa
  • Pasta di zucchero rossa
  • Pasta di zucchero nera

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Biscotti Babbo Natale, per prima cosa preparate la pasta frolla con la mia ricetta, Quando la pasta frolla sarà pronta, con una formina a forma di cuore ricavate i biscotti e fateli cuoci. Quando saranno cotti tirateli fuori dal forno e fateli raffreddare completamente.

  2. Prendete la pasta di zucchero e lavoratela con le mani in modo da farla ammorbidire. Iniziamo a preparare gli occhi di Babbo Natale, con la pasta di zucchero nera, formate due palline per ogni biscotto che poi andrete a decorare e tenetele da parte.

  3. Stendete sottilmente, la pasta di zucchero bianca, rosa e rossa. Con la formina a forma di cuore che avete usato per fare i biscotti ricavate dei cuori dalla pasta di zucchero rosa, fatene quanti ve ne servono in base ai biscotti che dovrete decorate, adagiateli poi su un foglio di carta forno, sarete poi aiutati a staccarli quando dovrete usarli sul biscotto.

  4. Con la pasta bianca formate la barba, sempre aiutandovi con la forma a cuore. appoggiate poi sulla pasta zucchero rosa, premete leggermente o se vedete che si è seccata, potete bagnarla leggermente con un pennello bagnato d’acqua.

  5. Formate ora il cappello con la pasta di zucchero rossa, sempre aiutandovi con la formina a cuore, aggiungete poi alla pasta di zucchero rosa.

  6. Ora la base è pronta, basta solamente aggiungere i dettagli, Con la pasta di zucchero bianco, formate dei piccoli serpentini, serviranno per il bordino bianco del cappelli e i baffi, tagliateli della giusta dimensione aiutandovi con un coltello e sistemateli nella giusta posizione. Formate anche la pallina che sarà il pon pon del cappello. Se avete difficoltà ad attaccarli, bagnate la base nel punto che vi serve, con un pennello umido d’acqua.

  7. Attaccate anche gli occhi che avevate fatto in precedenza con la pasta di zucchero nera. Con la pasta di zucchero rosa formate anche il naso e attaccatelo anch’esso.

  8. Ora i Biscotti Babbo Natale sono pronti per essere serviti o regalati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.