Tanti modi per fare l’hummus

L’hummus è una salsa tipica della cucina mediorientale che nella ricetta classica si prepara con ceci, salsa tahina, succo di limone e aglio. Semplicissimo da fare è ottimo per accompagnare crostini di pane, focaccine, pane pita, verdure, polpette vegetali, falafel, ma è ottimo anche per farcire dei gustosi toast o panini. Ed è talmente versatile che non è difficile aromatizzarlo e creare nuovi sapori e deliziosi abbinamenti. Basta solo un po’ di fantasia e un mixer da cucina! In “tanti modi per fare l’hummus” trovate le mie migliori ricette a base di hummus! Provatele!

Tanti modi per fare l'hummus Cucina vista mare

Hummus di ceci

L’hummus di ceci è una saporita crema o salsa spalmabile dal gusto ricco e aromatico, si accompagna a verdure crude o cotte ed è ottima sui crostini!

Continua
Hummus di ceci con pomodorini secchi Cucina vista mare

Hummus di ceci con pomodorini secchi

L’hummus di ceci con pomodorini secchi è una variante gustosa e delicata della ricetta classica dell’hummus di ceci: ottimo sui crostini e con le verdure al vapore.

Continua
Hummus di avocado Cucina vista mare

Hummus di avocado

L’hummus di avocado è la variate delicata e cremosa del classico hummus di ceci: l’ideale con le verdure crude o per farcire panini, piadine e crostini.

Continua
Hummus di zucca Cucina vista mare

Hummus di zucca

L’hummus di zucca è una crema morbida e delicata da spalmare su crostini, bruschette o crackers salati perfetta per aperitivi e antipasti.

Continua
Hummus di ceci e carciofini Cucina vista mare

Hummus di ceci e carciofini

L’hummus di ceci e carciofini saporito e profumato è una delicata variante della ricetta classica: un antipasto delizioso!

Continua
Hummus di ceci al limone Cucina vista mare

Hummus di ceci al limone

L’hummus di ceci al limone è una crema corposa, delicata, profumata, ottima servita come antipasto o con carne, pesce formaggi e verdure.

Continua
Hummus di piselli e zucchine Cucina vista mare

Hummus di piselli e zucchine

L’hummus di piselli e zucchine è una variante fresca, leggera, cremosa e delicata del classico hummus di ceci: ottimo con i falafel!

Continua
Toast con hummus di ceci Cucina vista mare

Toast con hummus di ceci

Il toast con hummus di ceci è l’idea giusta per uno spuntino veloce o per un pranzo leggero: semplice, appetitoso e ricco!

Continua
bruschette con hummus e verdure

Bruschette con hummus e verdure

Le bruschette con hummus e verdure sono uno snack gustoso per l’aperitivo, un antipasto delizioso o un piatto unico per una cena veloce.

Continua

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.