Schiacciatina di cavolfiore

La schiacciatina di cavolfiore è una ricetta leggera, gustosa e sana perfetta per l’aperitivo o per una cena vegetariana. Facilissima da fare richiede pochi ingredienti e si può gustare in semplicità oppure come ho fatto io farcire con delle verdure. Croccante e sfiziosa la schiacciatina di cavolfiore è buonissima calda o tiepida ed è un ottimo modo per mangiare il cavolfiore che chissà perchè è sempre mal tollerato.

Da non perdere

Schiacciatina di cavolfiore Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

Le dosi sono sufficienti per una persona se la mangiate per cena come piatto unico. Due persone se la servite come antipasto o con l’aperitivo.

140 g cavolfiore
75 g farina
75 ml acqua
15 ml olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale
q.b. pomodorini
q.b. zucchine grigliate

Passaggi

Pulire il cavolfiore eliminando le foglie esterne, lavarlo, asciugarlo e grattugiarlo. Trasferirlo all’interno di una ciotola aggiungere l’olio, il sale e l’acqua. Mescolare. Unire anche la farina e mescolare bene. Trasferire l’impasto all’interno di una teglia rivestita con carta forno, aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a fettine e cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per 25 minuti. Una volta pronta aggiungere anche le zucchine grigliate e un filo d’olio a crudo. Servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.