Crema di peperoni e feta

La crema di peperoni e feta è un antipasto sfizioso e saporito: semplicissima da preparare è ottima sui crostini di pane ma anche per condire la pasta. Provatela anche con la pasta fredda ora che le giornate sono più calde e si ha voglia di gustare cibi freschi e leggeri. Vi assicuro che la crema di peperoni e feta diventerà un must nella vostra cucina dell’estate!

Crema di peperoni e feta Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

2 peperoni
200 g feta
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. olive taggiasche

Passaggi

Accertarsi che i peperoni siano integri e sodi, senza alcuna ammaccatura. Lavarli accuratamente sotto l’acqua corrente e asciugarli bene. Sistemarli sulla griglia della friggitrice ad aria con l’apposita carta forno forata (o nel cestello se avete la friggitrice a cestello). Azionare la friggitrice ad aria a 200 °C per diciotto minuti. I peperoni vanno girati un paio di volte durante la cottura in modo che cuociano in maniera uniforme. I tempi di cottura possono variare a seconda della grandezza dei peperoni perciò teneteli d’occhio e regolatevi di conseguenza.

Quando i peperoni saranno pronti inserirli all’interno di un sacchettino per alimenti (io utilizzo quelli per il congelatore) e lasciarli a riposo per quindici minuti. Trascorso il tempo necessario tirare fuori i peperoni dal sacchetto, eliminare il picciolo e la pelle. Aprire il peperone, eliminare i semi e i filamenti bianchi poi tagliarli a striscioline. Lasciarli raffreddare e trasferirli nel boccale del mixer. Frullarli insieme alla feta sbriciolata, l’olio e il sale (io non l’ho messo perché la feta per i mie gusti è già molto sapida). Una volta ottenuta una crema liscia trasferirla in una ciotolina e servirla o utilizzarla per condire la pasta.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.