Hummus di ceci con pomodorini secchi

Hummus di ceci con pomodorini secchi

L’hummus di ceci con pomodorini secchi è una variante gustosa e delicata della ricetta classica dell’hummus di ceci (QUI trovate la ricetta). Ottimo da gustare sui crostini di pane, delizioso da accompagnare alle verdure cotte al vapore, l’hummus di ceci con pomodorini secchi è l’ideale da servire come antipasto o con l’aperitivo. Una ricetta sana e veloce da preparare soprattutto se si utilizzano i ceci già lessati (se preferite quelli secchi il procedimento per cuocerli è QUI). Per l’hummus di ceci con pomodorini secchi ho acquistato i miei pomodorini in fiera, da un’azienda siciliana, pomodorini essiccati al sole proprio come una volta e leggermente conditi con olio. Ma potete utilizzare sia i pomodorini secchi che trovate in sacchetto e che andranno reidratati che quelli sott’olio che dovranno essere sgocciolati dal loro olio. Scegliete pure quelli che preferite e poi gustatevi il vostro hummus di ceci con pomodorini secchi.

Hummus di ceci con pomodorini secchi Cucina vista mare

Ingredienti

230 gr di ceci già cotti

50 gr di pomodorini secchi

6 pomodorini ciliegia

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

3 cucchiai d’olio

basilico fresco

Nel bicchiere del mixer a immersione inserire i ceci già cotti, i pomodorini secchi, i pomodorini ciliegia, il concentrato di pomodoro, l’olio extravergine d’oliva e il basilico. Frullare tutto fino ad ottenere una bella crema morbida e omogenea. Trasferirla in una ciotolina e servirla con i nachos, con le piadine o all’interno di un panino farcito.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.