Chi l’ha detto che per fare una torta salata serve sempre la pasta sfoglia o la brisée? Oggi ti propongo una versione creativa e deliziosa: una torta salata con prosciutto e provola… su base di pane carasau! Croccante fuori, filante dentro, facilissima da preparare e perfetta per riciclare quel pacco di carasau che vaga in dispensa. Provala e vedrai che non torni più indietro!
Versatile, gustosa e pronta in pochi minuti: questa torta salata con pane carasau diventerà un tuo cavallo di battaglia. Servila come antipasto, piatto unico o idea svuota-frigo… e fammi sapere come la personalizzi tu!
Bagnare il pane carasau nell’acqua per qualche secondo e formare la base della torta salata su una teglia da forno unta d’olio.
Farcire con prosciutto cotto e provola .
Coprire con altro pane carasau ammollato.
Pubblicità
Salare la superficie della torta salata e spruzzarci sopra un pò di olio e cuocere per 20 minuti a 200° o finché la superficie risulterà dorata e croccante.
Varianti: • Versione vegetariana con zucchine grigliate e feta • Con speck e scamorza affumicata • Aggiunta di pomodorini o olive per un tocco in più
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli