Biscotti con gocce di cioccolato

Croccanti e dal gusto davvero unico, i biscotti con gocce di cioccolato preparati in casa sono l’ideale per iniziare la giornata nel modo giusto, in maniera sana e nutriente. Ottimi se inzuppati nel latte e perfetti per accompagnare una calda tazza di  nel pomeriggio, i biscotti con gocce di cioccolato sono semplici da preparare: coinvolgete anche i bambini nella realizzazione della ricetta, un modo per spiegare loro quanto sia importante alimentarsi in maniera sana, con prodotti realizzati in casa con ingredienti selezionati.
INGREDIENTI;

  • 300 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 4 tuorli
  • 160 gr di burro
  • 60 gr di gocce di cioccolato

PREPARAZIONE;
In una ciotola versiamo la farina e lo zucchero.
Aggiungiamo poi il burro morbido e i tuorli e impastiamo bene …
Aggiungiamo il lievito e la vanillina e formiamo una palla.Aggiungiamo poi le gocce di cioccolato e facciamo riposare in frigo per circa mezzora.
Riprendiamo il nostro impasto e dividiamolo in due salami che taglieremo a fette.
Posizioniamo i biscotti ottenuti sulla placca da forno coperta di carta forno e cuociamo in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

GUARDA ANCHE LAVIDEORICETTA…

Se la ricetta vi è piaciuta ,condividetela sui vostri social preferiti….e seguitemi sulla mia pagina ? Cucinando e pasticciando ,per essere sempre aggiornati sulle ricette,….e se vi fa piacere iscrivetevi al mio canale YouTube per le video ricette❤️….VI ASPETTO!!!!!??
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.