TORTA DI PAVESINI AL PISTACCHIO

La torta di Pavesini al pistacchio è una ricetta facile e veloce, perfetta da fare in poche mosse, ideale da servire a tutta la famiglia.

Un dolce fresco e golosissimo per stupire tutti gli amanti del pistacchio, fresco e pronto con ingredienti semplici. Si prepara con una base di biscotti Pavesini, è senza cotture e si realizza senza gelatiera e senza colla di pesce!

Se amate i semifreddi vi consiglio anche il semifreddo con gli amaretti dessert irresistibile e semifreddo croccante amarene e panna.

Ricette con la crema di pistacchio:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

400 g mascarpone
250 g panna fresca da montare
180 g crema al pistacchio (+ per decorare)
200 g pavesini
q.b. granella di pistacchi
q.b. latte
461,25 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 461,25 (Kcal)
  • Carboidrati 21,05 (g) di cui Zuccheri 8,58 (g)
  • Proteine 8,56 (g)
  • Grassi 38,90 (g) di cui saturi 9,69 (g)di cui insaturi 1,75 (g)
  • Fibre 1,87 (g)
  • Sodio 72,81 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Passaggi

Rivestite una teglia rettangolare da cm 18×10 circa con la pellicola per alimenti, dopodiché immergete i Pavesini nel latte e disponeteli in fila uno vicino all’altro all’interno della pirofila.

In una terrina mescolate con il frullatore il mascarpone con la crema di pistacchio, quando avrete ottenuto una crema bene omogenea unite la panna fresca montata con un cucchiaio di zucchero a velo, mescolate dal basso verso l’alto senza smontare il composto

Versate la crema preparata sopra i biscotti e livellate bene, a questo punto chiudete con l’ultimo strato di biscotti leggermente bagnati. Coprite la torta con pellicola e fate raffreddare in congelatore per almeno due ore.

Trascorso il tempo di raffreddamento rovesciate la torta in un vassoio da portata e guarnite con crema e granella di pistacchi.

TORTA DI PAVESINI AL PISTACCHIO

Conservazione

La torta di pavesini di con crema al pistacchio si può conservare in frigorifero fino a 3 giorni. Si può congelatore fino ad un massimo di 2 settimane ben coperta con pellicola.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di:


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.