Patate con pancetta e formaggio

Patate con pancetta e formaggio, buone sfiziose, con tanto formaggio sono filanti e golose, ricetta da non perdere! Sono un contorno super veloce e anche molto facile da fare, utile per accompagnare i vostri secondi piatti. Le patate con con pancetta e formaggio, sono dei semplici involtini in cui la fetta di pancetta avvolge il formaggio e la patata pre lessata, io ho messo la mozzarella ma voi potete mettere quello che preferite… Scamorza, Emmental formaggio a fette.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

patate-con-pancetta-social

Patate con pancetta e formaggio

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 patate medie
  • 20 fette di pancetta tesa
  • 125 g di mozzarella o altro formaggio

Procedimento: Per prima cosa lavate e sbucciate le patate, dopodiché tagliatele a spicchi e fatele cuocere per circa 20 minuti in acqua bollente salata.

Ora scolate le patate fatele intiepidire e poi arrotolate su se stesse la pancetta con un pezzettino di mozzarella, se preferite fermate l’involtino con uno stuzzicadenti, io non l’ho messo perché rimangono scomodi da togliere 😉 e comunque se fate attenzione non c’è bisogno.

In seguito fate cuocete in ambo i lati le patate con pancetta e formaggi per circa 5 minuti, se gradite accompagnate gli Involtini con una buona insalata di rucola e pomodori e diventerà magicamente un ottimo secondo piatto.

Ti potrebbero interessare anche queste ricette:

Guarda la video ricetta pasticcio di patate  e salsiccia

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Precedente Fagottini di vitello con prosciutto e formaggio Successivo Fusilli con salsiccia e broccoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.