meringata 5 minuti al pistacchio nel bicchiere

La meringata 5 minuti al pistacchio nel bicchiere è una meringata che si prepara in 5 minuti con pochissimi ingredienti. Fare le meringhe in casa non è poi così complicato, bastano albumi, zucchero e tanta pazienza nella cottura. Quando fa caldo però l’dea di accendere il forno per lunghi periodo è tutt’altro che invogliante, quindi perchè non prendere le meringhe pronte che sono super economiche sempre perfette? Io adoro tra l’altro le meringate, preparate con panna fresca senza zucchero, ma se volete dolcificarla un pochino vi consiglio appunto di non esagerare per non avere un risultato stucchevole. Per lo stesso motivo sconsiglio la panna vegetale , proprio perchè è sempre molto zuccherata è non mi piace moltissimo. Insomma non ci resta che rimboccarci le maniche e preparare insieme la meringata 5 minuti al pistacchio nel bicchiere.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2grosse meringhe
  • 500 mlpanna fresca liquida
  • 4 cucchiaicrema spalmabile al pistacchio

Strumenti

  • Frusta elettrica

Preparazione

  1. Per fare la meringata 5 minuti al pistacchio nel bicchiere ci vuole davvero poco : Prendiamo della panna ben fredda, cosa indispensabile per farla montare alla perfezione. Se facesse troppo caldo vi consiglio di metterla in congelatore 10 minuti prima dell’utilizzo.

  2. Lavoriamo con le fruste elettriche la panna fino ad avere un composto ben spumoso . Io sconsiglio l’uso di zucchero, ma va a piacere personale.

  3. Prendiamo 4 bicchieri o 4 copper e alterniamo meringa sbriciolata, panna e crema al pistacchio fino a terminare gli ingredienti. Decoriamo con granella di pistacchio tritata grossolanamente e teniamo in frigo fino al momento di servire. Consiglio di prepararla all’ultimo momento per evitare che la meringa diventi molliccia a contatto con la panna.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.