Un primo piatto super goloso la pasta cremosa con pomodoro e stracchino è una delizia da leccarsi i baffi. Molto semplice da preparare , veloce, giusto il tempo di lessare la pasta e il sugo è pronto. Possiamo usare la salsa di pomodoro oppure la polpa di pomodoro, magari frullandone solo una parte se amiamo i pezzettoni. Questa pasta, come la pasta con pomodoro e ricotta, piace molto anche ai più piccini .La pasta cremosa al pomodoro e stracchino va servita appena fatta e, arricchita con erbe aromatiche sono un piatto estivo meraviglioso, ma non solo in estate, anzi, quando la stagione si farà più fredda ci ricorderanno i profumi e i sapori estivi.
ALTRI PIATTI
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione della pasta cremosa con pomodoro e stracchino
Metti a scaldare l’acqua. A parte trita sedano carota e cipolla e fai appassire in una padella con l’olio extravergine. Unisci la passata di pomodoro, sale e peperoncino. Lascia restringere una decina di minuti .
Butta la pasta quando l’acqua sarà in ebollizione e dopo averla salata. Scolala un paio di minuti prima che sia cotta mettendo da parte un po’ della sua acqua di cottura.
Insaporisci la pasta con la salsa preparata per un paio di minuti aiutandoti con l’acqua di cottura messa da parte. Togli dal fuoco, aggiungi stracchino e origano e dopo aver mescolato per mene porta in tavola.
Conservazione
Non conservare la pasta, ma porta in tavola appena pronta.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.