Crea sito

crema paradiso al cioccolato bianco

Crema paradiso al cioccolato bianco, non c’è nulla di più paradisiaco. Vellutata, soffice facile e senza cottura, non c’è nulla di più buono. Da servire con biscotti secchi, lingue di gatto, pasticcini alla frutta secca oppure per farcire torte soffici o ancora da servire con frutta fresca come colorate macedonie, la crema paradiso al cioccolato bianco è quindi versatile . Anche servita come dolce al cucchiaio è comunque un dessert fantastico, magari arricchito con gocce di cioccolato fondente che donano una nota croccante alla crema, ma anche granella di pistacchi o di nocciole.  Insomma bastano 3 ingredienti per conquistare il paradiso .

Non ci resta che rimboccarci le maniche e preparare insieme la crema paradiso al cioccolato bianco.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 170 gLatte condensato
  • 150 gCioccolato bianco

Preparazione

  1. Iniziamo sciogliendo a bagnomaria il cioccolato bianco. Facciamo attenzione a non esagerare con la temperatura dell’acqua in cui facciamo il bagnomaria perchè il cioccolato bianco ha una temperatura di temperaggio più basso di quella del cioccolato fondente e tende a rovinarsi a temperature più alte.

  2. Se l’acqua arriva quasi a punto di ebollizione conviene toglierla dal fuoco qualche minuto per abbassare la temperatura. Quando il cioccolato sarà sciolto mettiamolo ad intiepidire. Mettiamo la panna ben fredda in un contenitore e e montiamola con le fruste elettriche aggiungendo a filo il latte condensato anch’ esso ben freddo.

  3. Incorporiamo il cioccolato bianco molto delicatamente per non smontare il composto. Possiamo anche decidere se aromatizzare al rum, limone o vaniglia. Poniamo in frigo 4 ore o comunque fino al momento di servire o di essere utilizzata per la farcitura dei dolci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.