Rotolo pizza con salmone e purè di patate

Il rotolo pizza con salmone e purè di patate è una ricetta velocissima e salva cena.

Spesso non sappiamo cosa preparare per cena e abbiamo voglia di qualcosa di veloce e sfizioso oppure vogliamo creare un antipasto sfizioso e goloso per i nostri ospiti e non sappiamo cosa preparare.

Il rotolo pizza si può preparare velocissimamente usando ingredienti già pronti oppure si può usare più tempo per preparare l’impasto pizza e il purè fatto in casa e il risultato sarà ancora più gustoso e goloso!

Per dimostrarvi quanto è veloce preparare questo Rotolo pizza con salmone e purè di patate ho pensato di creare per voi la video ricetta: 

Se amate i rotoli pizza ecco i link di quelli più amati e cliccati da voi: ROTOLO PIZZA CON ZUCCHINE PROSCIUTTO E SCAMORZA – ROTOLO PIZZA CON ERBETTE E SCAMORZA

Rotolo pizza con salmone e purè di patate ricetta golosa

Rotolo pizza con salmone e purè di patate

Ingredienti:

  • 1 rotolo pizza già pronto oppure clicca quì per la ricetta
  • 500 g di purè di patate oppure clicca quì per la ricetta
  • 100 g di salmone affumicato
  • 150 g di mozzarella per pizza
  • 1 ciuffo di erba cipollina

Preparazione del rotolo pizza con salmone e purè di patate:

  • Per preparare il rotolo pizza con salmone e purè di patate bisogna per prima cosa preparare l’impasto se si ha voglia di prepararlo in casa, per la ricetta dell’impasto per pizza clicca QUÌ se invece vuoi preparare una ricetta veloce come nel video usa un rotolo pizza già pronto lasciandolo fuori frigo per 20 minuti prima di stirarlo.
  • Per il purè di patate la stessa cosa se volete preparare il purè di patate per la ricetta cliccate QUÌ se invece volete preparare la ricetta in modo velocissimo come nel video potete usare il purè già pronto.
  • Tritate finemente l’erba cipollina.
  • Tagliate a cubetti la mozzarella.

Assemblaggio del rotolo pizza:

  • Stirate il rotolo della pizza, spalmateci sopra il purè di patate freddo, adagiateci sopra il salmone a fette, aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e l’erba cipollina tritata finemente.
  • Arrotolate il tutto come nel video, tagliate a fette larghe un paio di dita, adagiatele sulla carta forno ed infornatele a forno preriscaldato 200 gradi per circa 20 minuti o fino a quando saranno belli dorati.

Auguri di buon onomastico a tutti dalla vostra Lidia!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Rotolo pizza con salmone e purè di patate ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.