Maschera per capelli antiforfora all’aspirina

La maschera per capelli antiforfora all’aspirina è una ricetta fai da te molto efficace per combattere i funghi della forfora.

Dopo tanti tentativi di combattere la forfora, spesso per i troppi prodotti chimici usati, cercando di usare shampi costosi, lozioni, e antibiotici ho pensato di usare un metodo che mi diceva la mia mamma con l’aspirina. All’inizio ero un pò perplessa perchè avevo paura di rovinare i capelli, ma poi mi sono resa conto che l’aspirina non fà nessunissimo danno ai capelli anzi li rende ancora più lucidi e sani.

COSA SUCCEDE QUANDO SI APPLICA L’ASPIRINA SUI CAPELLI?

L’aspirina attiva la circolazione del cuoio capelluto e stimola l’ossigenazione cellulare, in più grazie alla sua composizione chimica somministrata in modo topico aiuta a mettere fine ai funghi della forfora e alla secchezza del cuoio capelluto.

Questa maschera inoltre agisce come esfogliante e quindi aiuta a contribuire ed eliminare le cellule morte del nostro cuoio capelluto, aiuta a migliorare l’assorbimento dei principi attivi e rafforza i follicoli.

Se siete anche sportivi e lavate i vostri capelli quotidianamente potete tranquillamente usare uno shampo fai da te composto dal vostro shampo abituale e le aspirine.

Vi consiglio comunque di provare il prodotto in una zona minima e limitata prima di usarla in tutta la cute in modo da vedere se siete allergici al prodotto.

Maschera per capelli antiforfora all’aspirina ricetta

Maschera per capelli antiforfora all'aspirina

Ingredienti per una dose di shampo per capelli corti:

  • 2 aspirine (non usate le aspirine effervescenti farebbero troppa schiuma)
  • 2 cucchiai di shampo

Ingredienti per una dose di shampo per capelli lunghi:

  • 4 aspirine (non usate le aspirine effervescenti farebbero troppa schiuma)
  • 4 cucchiai di shampo

 

Preparazione della maschera per capelli antiforfora all’aspirina:

La preparazione della maschera per capelli antiforfora all’aspirina è molto semplice e veloce, per prima cosa mettete le aspirine (quantità secondo la lunghezza del vostro capello) in un mortaio e pestatele fino ad ottenere una polvere fine.

Trasferite la polvere di aspirina ottenuta in una ciotolina e aggiungete lo shampo che usate abitualmente (la quantità secondo la lunghezza del vostro capello), mescolate bene fino ad amalgamare bene i due ingredienti.

Inumidite i capelli mentre siete nella doccia, applicate la maschera ottenuta fino ad amalgamare e coprire alla perfezione i vostri capelli.

Lasciate agire per 5 minuti, massaggiate bene il cuoio capelluto e poi sciacquate bene.

Se usate abitualmente il balsamo lo potete applicare, vi consiglio comunque di applicare sempre il balsamo nelle punte dei capelli e non nel cuoio capelluto.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Maschera per capelli antiforfora all'aspirina ricetta

Precedente Bietola al pomodoro - ricetta siciliana Successivo Pasta con pesto di zucchine e salmone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.