Frullato di ciligie – sostitutivo pasto 342 Calorie

Il frullato di ciliegie è un vero toccasana, un prezioso sostituto del pranzo ed ha soltanto 342 Calorie.

Questa ricetta è perfetta anche per la nuova dieta anticellulite che ho da poco scritto l’articolo e che troverete cliccando sul link in blu o sulle diete e bellezze il nuovo punto forte del blog Cannella Amore e Fantasia e che spero apprezzerete.

Comunque questo frullato è pieno di energia, ti sazia tantissimo, ti mette di buon umore e ti dà la certezza che il tuo corpo stia lavorando per la giusta strada.

Questo frullato è molto sano e nutriente ed oltre ad essere un pasto sostitutivo può anche essere una merenda sana e nutriente per i nostri bambini, se volete renderlo ancora più goloso per i più piccoli vi consiglio di aggiungere una pallina di gelato alla vaniglia o limone.

Frullato di ciliegie ricetta

Frullato di ciliegie ricetta

Tempo di Preparazione 10 minuti

Calorie 342

Ingredienti per 1 persona:

  • 200 g di ciliegie (senza nocciolo)
  • 150 ml di latte scremato (potete usare qualsiasi tipo di latte, io ho usato il latte di avena)
  • 20 g di nocciole
  • 20 g di biscotti secchi (potete usare qualsiasi tipo)

Preparazione del frullato di ciliegie:

La preparazione è semplicissima e super veloce, per prima cosa per preparare il frullato di ciliegie dobbiamo lavare bene le ciliegie, asciugarle con della carta assorbente da cucina, tagliarle ed eliminare il picciulo e il nocciolo.

In un frullatore mettiamo le ciliegie denocciolate, le nocciole, i biscotti secchi e il latte scremato.

Azioniamo il frullatore fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo.

Versatelo in un bicchiere e sorseggiatelo.

Consigli: Nel periodo estivo quando il caldo è forte e vogliamo anche rinfrescarci vi consiglio di aggiungere 3-4 cubetti di ghiaccio e qualche foglia di menta, sarà una vera delizia nel sapore e freschezza.

 

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