Biscotti per cani

I biscotti per cani sono una ricetta semplice veloce e molto sana per i nostri amici pelosi!

Da poco ho adottato un bellissimo Labrador nero e lo abbiamo chiamato TODD, un vero terromoto ma dolcissimo,affettuoso e tanto goloso. Così essendo un cane molto vivace e attivo e andando spesso fuori con lunghe passeggiate ho pensato di addestrarlo un pò a non saltare nei passanti o cercare di inseguire i ciclisti, il veterinario mi aveva detto di usare dei biscottini di addestramento ma lui così goloso e discolo ne mangiava troppi e ho pensato dunque di preparare dei biscottini sani con le carote, la farina integrale.

Biscotti per cani

Biscotti per cani

Ingredienti per i biscotti per cani:

  • 250 g di farina integrale
  • 1 carota (circa 120 g)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 cucchiai circa di acqua tiepida

Preparazione per i biscotti per cani:

La preparazione è molto semplice anche perchè non c’è bisogno di usare planetaria o impastatrici, le dosi sono poche e anche gli ingredienti, dunque prendete una ciotola e versateci dentro la farina integrale (io ho usato una farina integrale con crusca), fate un buco al centro e rompeteci l’uovo intero, la carota grattugiata (non togliete la buccia alla carota che ha molte vitamine per il nostro amico pelosetto), aggiungete l’olio evo, e i cucchiai d’acqua tiepida (va bene anche fredda ma con la farina integrale è meglio tiepida perchè aiuta a renderla più lavorabile).

Biscotti per cani collage

Prendete una forchetta e iniziate a mischiare l’uovo alla farina e gli altri ingredienti, dopo un pò quando l’impasto inizierà ad essere sbricioloso iniziate a lavorarlo con le mani fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo, non appiccicoso (se dovesse risultare appiccicoso aggiungete un pò di farina o viceversa se dovesse essere troppo duro e non lavorabile aggiungete un’altro pò d’acqua).

Avvolgete l’impasto nella carta pellicola e lasciatelo riposare una mezzoretta, infarinate un pò una spianatoia e stirate l’impasto e tagliate i biscotti poi con delle formine o un coltello della dimensione e spessore che più vi piace naturalmente lo spessore e la grandezza va secondo la dimensione del vostro amico pelosetto!.

Infornateli a 180 gradi per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare completamente anzi vi consiglio di lasciarli raffreddare un giorno fuori dalla scatola in modo che diventino duri e ancora più golosi!

Wouf Wouf dalla vostra Lidia e il piccolo Tod!! 🙂

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Biscotti per cani .

Precedente Verdure al forno ricetta norvegese Successivo Parmigiana di patate e carote

14 commenti su “Biscotti per cani

    • cannellaamorefantasia il said:

      ahahahah Italia allora di consiglio di adottare un cucciolo perchè ci saranno tante varianti…TOD li adora!! 😀 Grazie carissima!! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.