Biscotti per cani tonno e carote sono veramente facili, economici e buonissimi per i nostri amici pelosetti.
Il mio Todd per esempio è un Labrador nero maschio super golosone e anche un pò testardo e per addestrarlo abbiamo dovuto faticare anzi ancora fatichiamo e usiamo come premi i biscotti o le crocchette. Lui non ama le crocchette ma ama tanto gli snacks così io gli preparo in casa dei biscotti piccoli a forma di cuoricino per gli addrestramenti a volte anche molto più piccoli e dei biscotti più grandi quando lo voglio premiare a casa per qualcosa di buono che ha fatto.
Nella ricetta c’è un cucchiaino di lievito per dolci, vi chiederete ma non fà male? no assolutamente anzi aiuta i biscotti a cuocere meglio, ad essere più digeribili e soprattutto a conservarsi a lungo senza muffe oppure diventando mollicci.
Se volete potete anche provare i biscotti alle carote che ho pubblicato in precedenza sul blog: BISCOTTI PER CANI ALLE CAROTE
Per mostrarvi quanto sono facili da realizzare e quanto sono amati dal mio Todd ecco quì la video ricetta:
Ingredienti:
- 250 g di farina integrale
- 100 g di farina d’avena
- 30 g di olio di cocco o di semi di girasole
- 200 ml di acqua
- 300 g di carote
- 170 g di tonno al naturale
- 1 uovo
Preparazione dei biscotti per cani tonno e carote:
- Per preparare i biscotti per cani tonno e carote per prima cosa dobbiamo frullare le carote e il tonno in scatola.
- In una ciotola capiente versate le due farine, fate un buco al centro e versateci le carote e il tonno frullato, l’uovo, l’olio di semi o di cocco (se usate l’olio di cocco scioglietelo nel microonde o a bagnomaria), l’acqua e in fine il cucchiaino di lievito per dolci.
- Impastate il tutto in un composto liscio, compatto ed omogeneo.
- Stirate la sfoglia su un piano di lavoro leggermente infarinato e con il taglia biscotti che preferite (dipende anche la grandezza del vostro cane) tagliate i biscotti.
- Infornate a forno caldo 180 gradi per circa 15 – 20 minuti (dipende dalla grandezza e spessore) o fino a quando saranno belli dorati in superfice.
- Sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di metterli in una scatola di latta o un barattolo di vetro.
Consiglio: I biscotti per cani tonno e carote si conservano a lungo in una scatola di latta o di vetro in un luogo fresco e asciutto.
Un abbraccio dalla vostra Lidia e Todd!
Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+