Pizza dolce ai fiocchi di avena con yogurt e marmellata

Eccomi qua, in un momento di solitudine, immersa nel silenzio di una casa ancora addormentata alle 6:01 di una mattina qualsiasi.
Guardo fuori dalla finestra è già giorno e c’è una magnifico cielo azzurro… preparo il caffè decaffeinato e un tazza di tè verde alla pesca.
… mattina presto… un momento tutto per me, senza fretta soprattutto perchè il pasto più importante di tutta la giornata è già pronto.
Per il ruolo da protagonista della colazione di oggi ho pensato ad una soffice e gustosa pizza dolce ai fiocchi di avena con yogurt e marmellata di albicocche.
Si tratta di una pizza la cui base può essere tranquillamente cotta la sera prima per poi essere completata al mattino anche all’ultimo minuto ed in pochissimo tempo, oppure come ho fatto io preparata in anticipo, condita e messa in frigo tutta la notte.
Forse qualcuno di voi non ha mai provato la perfetta combinazione yogurt di soia al naturale e marmellata di frutta biologica senza zuccheri, se così fosse vi invito a farlo perchè ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Pizza dolce ai fiocchi di avena con yogurt e marmellata

Pizza dolce ai fiocchi di avena con yogurt e marmellata

Ingredienti e dosi per 1 persona

100 gr banana matura
40 gr fiocchi di avena
150 ml albume pastorizzato
100 gr yogurt di soia al naturale
20 gr marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti.

Procedimento

In un piatto fondo schiacciare la banana, mescolarla con i fiocchi di avena e l’albume.
Scaldare bene una padella in pietra lavicata da 26 cm di diametro, versare il composto e cuocere a fiamma bassissima con coperchio da entrambi i lati.
Lasciar raffreddare.
Con un cucchiaio distribuire lo yogurt di soia al naturale sulla base della pizza.
Gustare dopo aver unito la marmellata di albicocche.
Gnam 🙂

I valori nutrizionali medi sono
– Calorie: 385
– Proteine: 27,1
– Carboidrati: 54,9
– Grassi: 6,3

Pizza dolce ai fiocchi di avena con yogurt e marmellata

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Bilancia e bilancieri

N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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