Burger di strolghino con polenta e broccoletti

Burger di strolghino con polenta e broccoletti

Oggi vi propongo una simpatica e golosa ricetta che parte da un’idea di riciclo della polenta avanzata, per riprodurre un piatto eccezionale! Un sandwich fatto con polenta croccante, burger di strolghino e per finire un ciuffetto di verdura leggermente piccante. Un piatto fatto con pochi prodotti ma di qualità, un piatto semplice, dai sapori e odori tipici della tradizione italiana.

Il burger di strolghino con polenta e broccoletti è un piatto super gustoso, ideale e originale da proporre a una serata con amici. Una ricetta semplice e veloce da preparare che vi consiglio di provare, sarà un successone senza alcun dubbio!

Per questa ricetta ho usato i burger di strolghino del Salumificio Squisito.  Un hamburger prodotto esclusivamente con carne di coscia di maiale, vino Fortana e sale Maldon, che ne garantiscono un gusto dolce e una tenera consistenza.

Ingredienti

1 Strolg Burger

1 fetta di polenta

100 g di broccoletti

olio extra vergine di oliva

1 spicchio d’aglio

acciughe sott’olio q.b.

peperoncino q.b.

sale

La prima cosa da fare è lavare bene i broccoletti sotto l’acqua corrente. Scolarli e ancora bagnati metterli in un tegame con un filo di olio, lo spicchio d’aglio, l’acciuga e un pezzetto di peperoncino.  Aggiungere un pizzico di sale, coprire e cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

Intanto coppare la fetta di polenta di una misura leggermente più grande rispetto al burger. Ungerla con un filino di olio e grigliarla su una piastra calda fino a quando sarà diventata croccante.

Cuocere sulla stessa piastra o padella antiaderente, anche il burger di strolghino.

Comporre il piatto mettendo alla base la fetta di polenta, aggiungere il burger e infine i broccoletti.

Servire subito.

Burger di strolghino con polenta e broccoletti
Burger di strolghino con polenta e broccoletti

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *