Pubblicità
Pubblicità

TORTA SALATA CON CAROTE, ZUCCHINE E CREMA DI FORMAGGI Ricetta salata

Oggi una nuova torta salata con carote zucchine e crema di formaggi  per cambiare e trovare sempre qualcosa di nuovo da portare in tavola!

A volte basta davvero poco per trovare un gusto nuovo per assaggiare una nuova combinazione di sapore..

Oggi ad esempio ho tagliato con la mandolina (o un pelapatate)una zucchina e una carota che poi ho lessato per un minuto in acqua bollente salata mentre per la crema che farcisce la sfoglia salata, ho unito la ricotta, la robiola e poca panna che mi era avanzata da un condimento di una pasta di ieri.

Andrea come sempre è stato molto critico per il sapore intenso della robiola ed ha paciugato un po’ …Però almeno la verdura l’ha mangiata…. “Lo faccio per me mamma “…GGGGRRRRR ho fatto mentalmente ma che volete farci l’adolescenza è pesantissima per noi genitori ^_^

TORTA SALATA CON CAROTE, ZUCCHINE E CREMA DI FORMAGGI

INGREDIENTI Per 4 persone 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 zucchina grossa,
  • 1 carota cicciotta,
  • 100 g di robiola,
  • 150 g di ricotta vaccina,
  • 100 ml di panna da cucina,
  • 1 uovo,
  • 2 cucchiai di grana grattugiato,
  • sale
  • pepe.

TORTA SALATA CON CAROTE, ZUCCHINE E CREMA DI FORMAGGIO

PREPARAZIONE Tagliate le verdure ben lavate con la mandolina o un pelapatate

CAROTE La cucina di ASI © 2014

ZUCCHINE La cucina di ASI © 201

poi sbollentatele per un paio di minuti in acqua bollente salata e fatele asciugare su carta assorbente.

Stendete la pasta sfoglia  sulla teglia e profilatene il perimetro alla giusta dimensione .

Prendete le verdure oramai asciutte e fate dei rotolini per ciascuna fettina tagliata.

In una terrina mescolate amalgamando insieme la robiola, il formaggio grana, la panna con l’uovo e regolando di sale e pepe.

Versate la crema di formaggi e posizionate poi i rotolini di carota e zucchina a vostro piacere.

Con la pasta avanzata ho fatto delle stelline con cui ho ricoperto e decorato una parte della torta salata.

Infornate poi la preparazione  a forno preriscaldato a 180 ° C per 40 minuti circa comunque sia fino al momento della doratura completa della pasta sfoglia.

Delicata e fragrante ecco la TORTA DI CAROTE,ZUCCHINE E CREMA DI FORMAGGI.

Buon appetito ^_^

torta salata con carote zucchina crema di formaggi La cucina di ASI ©

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi  su INSTAGRAM  e sulla fan-page  del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2014©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “TORTA SALATA CON CAROTE, ZUCCHINE E CREMA DI FORMAGGI Ricetta salata”

I commenti sono chiusi.