DOLCE FREDDO BICOLORE SENZA COTTURA

Un dolce freddo bicolore senza cottura con due creme soffici un SEMIFREDDO senza cottura goloso con degli intermezzi tra le creme colorate fatti di WAFER al cioccolato …molto molto invitante e delizioso!

Sta arrivando l’estate ed pian piano è tempo di portare in tavola dolci freddi che possiamo fare in anticipo e che piacciono a tutti!

Per questo dolce possiamo dimenticarci sia il forno sia il fornello ed è molto molto facile e gustoso!

Vi lascio altri dolci senza cottura perfetti per l’estate che arriverà e cioè:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti DOLCE FREDDO BICOLORE SENZA COTTURA

400 g mascarpone
250 g panna fresca da montare
120 g latte condensato
180 g Nutella®
250 g wafer al cacao
q.b. cacao in polvere

Passaggi

TEGLIA 12 X 20 CM

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DEL DOLCE FREDDO BICOLORE SENZA COTTURA

1) In una ciotola metto il mascarpone e con le fruste elettriche o con la planetaria lo ammorbidisco e unisco poi la panna, continuando a frullare per montare a crema soffice gli ingredienti.

2) Divido il composto ottenuto in due parti uguali.

3) Ad una parte aggiungo il latte condensato(ricetta home made → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/latte-condensato-ricetta-dolce-casalinga/ )e sbatto nuovamente con le fruste per alcuni minuti; all’altra verso la NUTELLA e amalgamo bene anche questa metà di crema di panna e mascarpone.

4) Fodero con pellicola alimentare lo stampo da plumcake poi faccio uno strato di crema bianca poi dispongo in fila e ricoprendo tutto lo spazio i wafer uno accanto all’altro.

5) Faccio uno strato di crema scura con il cioccolato poi metto un paio di cucchiai di Nutella a caso sopra alla crema e poi ripeto gli strati terminando il dolce freddo bicolore senza cottura con uno strato di wafer al cacao.

6) Copro con la pellicola la torta fredda al doppio gusto e metto il freezer per almeno 3 ore.

7) Al momento di servire estraggo il dolce veloce e goloso almeno 15 minuti prima di servirlo in tavola e dopo averlo capovolto sul vassoio di portata lo cospargo di cacao in polvere chiaramente dopo aver eliminato la protezione di pellicola alimentare per alimenti.

8) Non mi resta per servire in tavola questo dolce con 2 creme e wafer al cioccolato

Buon appetito!

Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi  su INSTAGRAM  e sulla fan-page  del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2023©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Annalisa dice …

1)Ho messo della Nutella ma se volete potete aggiungere anche del cioccolato fondente fuso e a temperatura ambiente oppure la mia crema di cioccolato e nocciole ricetta → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/crema-nocciole-ricetta-home-made/

2)Come wafer ho aggiunto quelli al gusto cacao che mi sembrano quelli che sono più adatti ma se volete anche alla vaniglia…

3)Per la copertura al cacao finale possiamo mettere sia quello dolce sia quello amaro…attenti al primo boccone che il palato non sia investito e avvolto dalla polvere e vi acchiappi tutto facendovi strabuzzare gli occhi!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento