Una ricetta veloce per consumare della PASTA SFOGLIA presa in eccesso e mai consumata, una preparazione con i profumi della classica pizza come pomodoro MOZZARELLA e BASILICO, un modo spiccio per una cena informale e molto saporita!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Vieni con me che prepariamo la ricetta della sfogliata di pizza….
SFOGLIATA DI PIZZA
RICETTA PIATTO VELOCE E GUSTOSO
INGREDIENTI per 2/4 persone
- 3 rotoli di pasta sfoglia già pronta,
- 6/7 cucchiai di passata di pomodoro,
- 1 mozzarella di latte vaccino tritata al mixer,
- alcune foglioline di basilico fresco,
- sale q.b.,
- 1 uovo sbattuto.
SFOGLIATA DI PIZZA
PER PREPARARE LA SFOGLIATA DI PIZZA
Disponete la pasta sfoglia in un piano e con uno stampo(ho usato il fondo di una teglia apribile di 22 cm di diametro) ritagliate il cerchio di pasta.
Mettete un poco di passata di pomodoro.
Aggiungete anche la mozzarella e qualche fogliolina di basilico spezzettata con le mani.
Regolate di sale.
Ricoprite con il secondo foglio di pasta sfoglia già pronta e ripetete la farcia della pizza come detto sopra.
Chiudete la sfogliata di pizza con il terzo rotolo di pasta sfoglia pronta.
Mettete al centro della preparazione un bicchiere di circa 4/5 cm e praticate nel resto della pasta tanti tagli come vedete in foto.
Prendete ogni spicchio e rotolatelo su sè stesso per due volte…O almeno io ho fatto così!
Spennellate la superficie della sfogliata di pizza facile e appetitosa con l’uovo sbattuto.
Infornate a forno preriscaldato a 190°C per circa 30/35 minuti o a seconda della caratteristica del vostro forno.
Portate in tavola e buon appetito con la ricetta della sfogliata ripiena e buonissima!!
Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia fan page di Facebook! Ti basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!
Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.
QUANTO SON BUONE STE COSEEEEEEE
Davvero Cristina grazie!