La pasta sfoglia è una grande amica in cucina soprattutto se come me si compra quella già pronta al supermercato eh eh. Oggi questi rotolini appetitosi sono stati il mio pranzo perchè Andrea è dal suo papà e povero cucciolo ha pure 38° di febbre ed io sola soletta ho la cucina in subbuglio e godo da matti…per la cucina eh eh eh !! Sono un banalissimo antipasto ma sono così gustosi i rotolini appetitosi che ho voluto mettere la ricetta sul blog…Andiamo in cucina vi va???
ROTOLINI APPETITOSI
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura14 Minuti
- Porzioni15/16 rotolini circa
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti RICETTA ROTOLINI APPETITOSI
Strumenti RICETTA ROTOLINI APPETITOSI
PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA ROTOLINI APPETITOSI
Srotolate la pasta sfoglia pronta sul tavolo di lavoro. Mettetevi sopra le fette di prosciutto crudo e poi il formaggio a fettine.
Invece del Masdaam potrete usare della provola classica o affumicata o altro a vostro piacere. Arrotolate la pasta sfoglia farcita su sè stessa e poi tagliatela a rondelle alte circa 1 cm.
Disponete i rotolini appetitosi sulla placca ricoperta di carta forno.
Mescolate il tuorlo con l’uovo e spennellate il miscuglio sulle fette.
Infornate a 200°C per circa 14/15 minuti o fino a vedere i rotolini appetitosi dorati. Serviteli in tavola immediatamente e ….buon appetito con i rotolini appetitosi!!!
Consigli e note
Chi ha la pazienza di seguirmi sa che le portate che prediligo in un menù sono gli antipasti ed i dolci ed infatti a tutt’oggi sul blog ci sono 241 ricette di antipasti e 735 preparazioni dolci tra torte creme etc. Tra le tante raccolte vi suggerisco: Antipasti misti, Organizziamo un buffet consigli e ricette, Ricette per un buffet salato – 35 idee gustose e facili, Antipasti sfiziosi per il buffet e… molto altro! ……………………………………………………………………………………………………………
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su INSTAGRAM PINTEREST YOU TUBE TWITTER e sulla pagina del blog su pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Davvero appetitosi questi stuzzichini, un’idea in più per il buffet di capodanno!
Grazie Francesca buon anno!!!