GHIRLANDA VELOCE di antipasti misti

La ghirlanda veloce di antipasti misti è un’ideina furba mangereccia una pseudo ricetta per allestire MOLTO VELOCEMENTE un antipasto piacevole e vario, finger food creativo e gustoso che sicuramente piacerà ai vostri commensali.

Quando abbiamo ospiti ma anche quando vogliamo spaziare con piccoli antipasti sfiziosi e saporiti ecco che possiamo preparare la ghirlanda salata con piccoli stecchini di legno ripieni con tanti alimenti GIA’ PRONTI e quindi dobbiamo solo aprire dei barattoli ma l’effetto e il gusto è molto piacevole!

Ho aggiunto qualche chips con farina di mais per accompagnare il tutto e devo dire abbiamo gradito moltissimo l’antipasto!

Al centro del piatto di portata potremmo mettere anche una formaggella appena calda e filante dove intingere le chips o dei crostini biondi croccanti ma anche qualche cucchiaiata di spuma di tonno, mousse di mortadella, spuma di baccalà …insomma possiamo allestire una ghirlanda veloce con spiedini misti e super appetitosi in base alle voglie e ai desideri nostri e dei nostri commensali.

E’ la ghirlanda con spiedini salati finger food, una “ricettina furba” che può essere preparate velocissimamente per ogni evento o festa o anche come svuota frigo che abbiamo qualche barattolino di troppo in frigorifero!

La ghirlanda di antipasti misti su spiedini di bambù possiamo farla con qualche ora di anticipo ma meglio evitare di farla il giorno prima perchè i vari cibi potrebbero asciugarsi troppo e perdere il loro gusto .

GHIRLANDA VELOCE DI ANTIPASTI MISTI

_upscale
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Minuto
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA GHIRLANDA VELOCE DI ANTIPASTI MISTI

q.b. cipolline sott’aceto
q.b. uva
q.b. mortadella (a quadrotti)
q.b. olive
q.b. pomodorini datterini (tagliati a spicchi)
q.b. mozzarelline ciliegine
q.b. funghi sott’olio
q.b. basilico
q.b. pomodori secchi sott’olio

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA …OPS DELL’IDEA DI ANTIPASTO VELOCE E GUSTOSO

1) Che dire dopo la parte introduttiva di questa NON RICETTA?

2) Che basterà aprire qualche barattolo, sgocciolare e tamponare le mozzarelline ciliegine per evitare che coli sul piatto il siero;

3) lavare e tamponare asciugandole le foglie di basilico, sgocciolare bene anche le olive(verdi, nere, taggiasche, giganti possibilmente denocciolate per non creare agli ospiti l’obbligo di avere un tovagliolino dove riporre il nocciolo);

4) lavare e asciugare gli acini d’uva bianca o nera e con cura(io ho fatto casino se ben guardate la foto) infilzate i cibi che preferite e componete gli spiedini per completare la ghirlanda di antipasti misti.

5) Coprite con pellicola per il poco tempo che resta prima dell’assaggio e non mi resta che augurarvi …

Buon appetito!

Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi  su INSTAGRAM  e sulla fan-page  del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Annalisa dice…

Chiaramente potete mettere o togliere tutto quello che più vi aggrada…nessun limite per la ghirlanda di spiedini misti come antipasti veloci facili creativi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento