Angeli natalizi segnaposto

Angeli natalizi segnaposto …o meglio angeli testa grossa grossissima segnaposto ah ah!

Sì ok lo so potevo farli meglio potevo fare delle teste non di 33 grammi di pasta di zucchero ma di 28 ma scusate visto che non sono troppo brava ma volevo ASSOLUTAMENTE mettere sul blog questa idea, sono andata avanti nella realizzazione, foto e pubblicazione dei coni gelato decorati con ghiaccia e con ali di frollini burrosi ed ecco qui queste testone fatte con il cono per il gelato!

Ho fatto delle pseudo ali con la pasta frolla usando il rotolo già pronto e uno stampo per biscotti poi ho preparato un poco di glassa con lo zucchero a velo e paciugando con una sacca da pasticcere è uscito questo capolavoro che un bimbo della primaria farebbe meglio ah ah!

Sul blog non ci sono dei segnaposto degni di questo nome visto che qui mi occupo o meglio la mia passione è la cucina ma pensando al Natale possiamo farne anche con GLI

Alberelli stuzzichini veloci Alberelli gastronomici

oppure fare questo qui sotto fatto molto tempo fa agli inizi di questo mio blog di cucina!

I coni gelato che ho usato, personalmente li ho acquistati nel bar gelateria dove vado spesso a far colazione perchè purtroppo non sono riuscita a trovarli al supermercato!

I coni gelato possiamo “incollarli” sempre con la glassa di zucchero a velo su dei biscotti rotondi e metterli in ogni posto a tavola per i nostri ospiti!

Angeli segnaposto natalizi
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno

Passaggi

PER PREPARARE I SEGNAPOSTO NATALIZI CON CONO GELATO

1) Per questi oggettini preparo i biscottini usando delle formine per biscotti oppure facendo sagome casalinghe oppure usando un bicchiere.

2) Dispongo le ali biscottate sulla teglia foderata di carta forno e faccio cuocere in forno preriscaldato a 190°C per pochi minuti 7/8 circa o a seconda delle caratteristiche del vostro elettrodomestico.

3) Nel frattempo preparo la glassa mettendo in un contenitore piccolo anche un bicchiere va bene, lo zucchero a velo e aggiungendo poco alla volta il succo del limone o l’acqua, mescolando vigorosamente per creare la salsina glassa dolce.

4) Raffreddate che siano le alette per angeli segnaposto di Natale, le copro completamente con la glassa e le faccio solidificare per 30 minuti circa.

5) Intanto posso fare “i bottoni ” e il fondo del cono mettendo glassa a ricoprire oppure creando un decoro personale e man mano cospargo con i zuccherini colorati. Incollo le ali con la glassa reale al “corpo” dell’angelo segnaposto natalizio.

6) Faccio delle palline di pasta di zucchero cerco di lisciarle ben bene ,meglio delle mie insomma e in una parte faccio con uno spiedino un buchetto per agevolare l’inserimento nella punta del cono gelato per fare la testa.

7) Insomma mi fermo qui perchè la cosa è più facile da fare guardando la foto che stare a scrivere dettagliatamente ogni singolo passaggio…

Buon Natale e buon paciugo con questi segnaposto casalinghi e mangerecci!
Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi  su INSTAGRAM  e sulla fan-page  del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Annalisa dice….

Sì lo so è una cavolata ma mi piaceva …scusate eh eh!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento