PALLINE DI COCCO E RICOTTA SENZA COTTURA

Nonostante il caldo torrido ed asfissiante ho deciso di rimettere un poco di ordine in dispensa e mi sono ritrovata con un mezzo sacchettino di farina di cocco e ho preparato le palline di cocco e ricotta senza cottura!

Mi piace tanto il cocco fresco  ed il latte per marinare il pollo o altro al contrario della farina di cocco che non è un ingrediente preminente della mia cucina ma credo comunque di aver fatto dei buoni dolcetti con le palline di cocco e ricotta senza cottura…Voi che ne pensate? Se preferite altre ricette  senza cottura trovate altre ricette...

DOLCI SENZA FORNO La cucina di ASI 2015

La noce di cocco è un alimento esotico che per gli abitanti del Pacifico è considerato un alimento primario per l’alimentazione dal quale ricavare ingredienti preziosi come la polpa di cocco,l’acqua, l’olio  ed il latte di cocco.Il cocco ha un alto contenuto di sali minerali per l’alta percentuale di potassio ma contiene anche  magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro.

E’ anche  fonte di alcune vitamine in particolare quelle del  gruppo B e da non sottovalutare è anche molto calorico tanto che in 100 grammi di polpa ci sono 360 calorie.

 Il cocco ha la capacità di abbassare il colesterolo ed è un ottimo idratante per l’organismo soprattutto se si consuma oltre alla polpa anche l’acqua di cocco.

E’ anche un ottimo aiuto al sistema immunitario utile a difenderci da virus e infezioni e  contribuisce a regolare il metabolismo; supporta anche lo sviluppo di ossa e denti sani aumentando la capacità del nostro organismo ad assimilare calcio e magnesio.

PALLINE DI COCCO E RICOTTA SENZA COTTURA

Ricetta pasticceria dolce 

INGREDIENTI per una decina di dolcetti

  • 60 g di cocco rapé,
  • 80 g di ricotta vaccina,
  • 30 g di zucchero a velo.

palline di cocco e ricotta

PALLINE DI COCCO E RICOTTA SENZA COTTURA

PREPARAZIONE

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e fate delle palline che poi disporrete nei pirottini appositi.

Lasciate in frigo per un paio d’ore prima di servire per un fine pasto o una merenda veloce e fresca.

Buon appetito ^_^

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST  YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2015  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “PALLINE DI COCCO E RICOTTA SENZA COTTURA”

  1. Anche io le preparo spesso questi dolcetti cocco e ricotta…poi li coloro anche con gli sciroppi dell’estate…verde menta….rosso amarena…..baciiii!!!!

I commenti sono chiusi.