Pubblicità
Pubblicità

MINESTRA di riso e latte

La minestra di riso e latte è un piatto che mi ricorda mia mamma perchè era quella cosa tenera cremosa oggi si direbbe comfort food che a volte preparava, ritenendolo il cibo perfetto per mettere qualcosa di spiccio e delizioso in pancia!

Ho usato un riso per risotto la varietà Roma ma potete scegliere anche il Vialone nano o altro a vostro piacere o che avete a disposizione in casa.

La minestra di riso cotto nel latte è sicuramente un piatto povero che vede anche la versione dolce con l’aggiunta di cannella che già trovate sul blog con la ricetta greca di
risogaloRISOGALO

oppure con anche l’aggiunta del cioccolato
RISOLATTE AL CIOCCOLATO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://www.whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata ! °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


MINESTRA DI RISO E LATTE
La cucina di ASI

Minestra di riso e latte

Ascolta la ricetta

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

20 g burro
300 g latte (per me intero Granarolo)
150 g acqua
120 g riso Roma
q.b. sale
Pubblicità

Passaggi

La ricetta della minestra di riso e latte è davvero semplicissima!

Verso il latte e l’acqua in una casseruola e a fiamma moderata porto il liquido al punto di ebollizione.

Ora verso il riso e aggiungo il sale ed una noce di burro e proseguo la cottura per circa 20/25 minuti o a seconda del vostro gusto e varietà di riso scelta.

Una volta cotta la minestra di riso e latte spegno la fiamma e lascio riposare per alcuni minuti il tutto mescolando ogni tanto.

Servo in tavola e buon appetito!

Sinceramente non mi sembra adatta l’aggiunta di formaggio grattugiato sia grana sia parmigiano perchè questa minestra di riso cotto nel latte ha un gusto molto delicato e per me deve restare così…

Ma come sempre decidete voi ed il vostro gusto personale…

Buon appetito!
Annalisa



TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright 2022 ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento