Crea sito

Crostata con albicocche fresche-Ricetta dolce

Una crostata  con albicocche fresche mature e dolcissime appena velate da confettura …semplicissima da fare e una vera bontà!!!Ho fatto altre preparazioni con la frolla…

UNA CROSTATA CON MARMELLATA/CONFETTURA SEMPLICE

crostata-okkkkkkkkk-1024x768

 

 

 

 

 

 

 CROSTATA CON RISO E CIOCCOLATO

crostata-con-riso-e-cioccolato la cucina di ASI

 

 

 

 

 

 

 CROSTATA CON ALBICOCCHE FRESCHE

INGREDIENTI  Per uno stampo di 22 cm di diametro

PER LA FROLLA 250 g di farina 00, 100 g di burro fuso , 2 rossi d’uovo, 1 uovo intero, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 100 g di zucchero, briciole di 3 fette biscottate.

PER LA “FARCIA” 800 g di albicocche lavate e snocciolate, 2 cucchiai di confettura di albicocche , alcune mandorle pelate divise a metà, zucchero a velo.

PROCEDIMENTO Preparate la frolla come sempre, facendo fontana con la farina ed unendo gli altri ingredienti per poi fare un bel panetto compatto che metterete in frigo a riposare, coperto dalla pellicola trasparente, per almeno 30 minuti.

Spianate poi la pasta col mattarello o direttamente nella teglia appena imburrata cospargendola poi con  briciole non troppo piccole di fette biscottate.

A questo punto dividete a metà le albicocche snocciolate e disponetele nella teglia sovrapponendole appena una sopra l’altra.

Cuocete a 220° C per circa 10 minuti abbassando poi la temperatura a 200° continuando la cottura per altri 30 minuti.

Sfornate la teglia quando è tiepida e fate sciogliere  la confettura con un paio di cucchiaio di acqua  in un tegamino a fuoco basso fino a portarla all’ebollizione.

Spegnete il fuoco e passate il liquido in un setaccio e spennellate le albicocche molto delicatamente ed all’interno di ognuna di essere mettete una mandorla pelata a metà.

Spolverizzate con zucchero a velo e ….buon appetito!!! e una buona giornata con la crostata con albicocche fresche!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER! CIAO E GRAZIE ^_^

 

4 Risposte a “Crostata con albicocche fresche-Ricetta dolce”

  1. oh ma chè bella che è….davvero mi piace molto!!da vedere poi è stupenda…..io dopo pranzo gradirei una fetta si!!:-)
    BUONA GIORNATA annalì….bacioni

I commenti sono chiusi.